" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

mercoledì 11 luglio 2012

Colpo Maxi...

E' Maxi Lopez il primo rinforzo della SAMPDORIA!
L'attaccante argentino approda a Genova con la formula del prestito oneroso ( si parla di circa 2,5 milioni di euro ) e diritto di riscatto fissato a 6.
Nato a Buenos Aires 28 anni fa, Maximiliano Gaston Lopez ( questo il suo vero nome ) si è messo in luce nelle file del River Plate: nel 2005 lo acquista il Barcellona ma un grave infortunio ne limita il rendimento e così comincia per Maxi Lopez un vero e proprio pellegrinaggio che lo porterà a girovagare dalla Russia al Brasile.
Nel gennaio 2010 torna in Europa e sbarca nel campionato italiano: nel Catania torna a far rivedere con buona continuità quelle qualità che si erano intraviste nei suoi esordi argentini e contribuisce con i suoi gol alle tranquille salvezze degli etnei...
Lo scorso gennaio è passato in prestito al Milan totalizzando 8 presenze e siglando una rete.
Si tratta di un acquisto che mi soddisfa abbastanza: anche se la sua carriera non è mai pienamente sbocciata le qualità di Maxi Lopez non possono essere messe minimamente in discussione!
L'unico neo forse è che non ha mai segnato tantissimo e sono quindi curioso di vedere se Ferrara lo impiegherà come punta centrale o come esterno nel tridente offensivo che il neo tecnico blucerchiato ha in mente di proporre...
Questo acquisto dovrebbe chiudere le porte a un ritorno di Pazzini: un vero peccato, perchè sono convinto che il Pazzo sarebbe arrivato con grandissime motivazioni e avrebbe fatto benissimo!

Nessun commento: