" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

domenica 22 novembre 2009

Contro il Chievo si rivede Padalino

Riparte dalla sfida casalinga contro il Chievo il campionato della SAMPDORIA.
Alle già sicure assenze dell'infortunato Semioli e dello squalificato Stankevicius si deve aggiungere quella di Tissone che non ha recuperato dal trauma distorsivo rimediato nella partitella di giovedì, in compenso torna disponibile Padalino che andrà ad occupare il suo ruolo naturale di esterno destro di centrocampo con Cacciatore alle sue spalle.
L'unico dubbio riguarda il centrale difensivo a fianco di Gastaldello, si contendono una maglia Rossi e Accardi.
Nel Chievo curiosamente mancheranno tutti quegli elementi che mister Di Carlo può impiegare nel ruolo di esterno destro difensivo: sono infatti indisponibili Frey e Moro mentre anche Sardo, pur convocato, non è in perfette condizioni fisiche e al suo posto con ogni probabilità gli verrà preferito il centrale Morero, a sua volta rimpiazzato da Mandelli.
A centrocampo mancherà Rigoni e sarà quindi Pinzi ad arretrare in mediana insieme a Luciano e Marcolini lasciando a Bentivoglio il compito di supportare il tandemo offensivo formato da Pellissier e da uno tra Granoche, Bogdani e Abbruscato.
E' una partita che si preannuncia complicata per noi, visto che il Chievo è squadra molto ben organizzata tatticamente, forte atleticamente e che si esprime meglio in trasferta, dove ha già vinto tre volte e conquistato ben 10 dei 15 punti totali.
Ci vorrà la SAMPDORIA vista fino a un mese fa per conquistare quel risultato positivo che sarebbe fondamentale non tanto per la classifica ma soprattutto per ricaricare l'ambiente in vista del derby di sabato prossimo, prepararlo con i 3 punti in saccoccia e il morale alto è importante...FORZA RAGAZZI !!!!!

Nessun commento: