" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 29 agosto 2009

Contro l'Udinese Gastaldello non rischia

Esordio casalingo in campionato per la SAMPDORIA che domani sera a Marassi riceverà l'Udinese.
Del Neri recupera Lucchini e Mannini che hanno scontato il loro turno di squalifica ma probabilmente dovrà rinunciare a Gastaldello.
L' "eroe" di Catania (che nel siglare il gol vittoria si è fratturato il naso) in settimana si è allenato con una speciale maschera protettiva ed è stato inserito nella lista dei convocati ma per evitare inutili rischi il difensore veneto partirà inizialmente dalla panchina.
A rilevarlo sarà perciò il rientrante Lucchini che farà coppia con Marco Rossi: con Mannini che prenderà il posto di Padalino col conseguente dirottamento di Semioli sulla fascia destra l'unico dubbio riguarda il ruolo di esterno sinistro di difesa col ballotaggio Zauri-Ziegler.
Nell'Udinese mancheranno gli infortunati di lungo corso Asamoah, Ferronetti, Pasquale e Obodo.
I bianconeri si schiereranno con l'ormai collaudato 4-3-3 con una mediana che, assieme a Inler e D'Agostino, potrebbe vedere la presenza del freschissimo ex Paolo Sammarco che si contende il posto col danese Zimling, in avanti il tridente Pepe-Floro Flores-Di Natale.
Partita che si annuncia equilibrata e divertente, come ultimamente sono sempre state le sfide con i friulani. Per noi sarà una gara importante che dovrà confermare quanto di buono è stato fatto a Catania, sono soprattutto curioso di vedere come si comporterà la nostra difesa ( quasi impeccabile domenica scorsa ) al cospetto di un attacco decisamente temibile.
Nel match d'esordio contro il Parma l'Udinese ha stentato non poco, acciuffando il pareggio solo in extremis grazie ad una prodezza di Di Natale ma non dobbiamo illuderci, sarà comunque durissima...FORZA SAMPDORIA!!!

Nessun commento: