" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 1 novembre 2008

Domani contro il Torino: Padalino dall'inizio

A distanza di una settimana la SAMPDORIA si ripresenta davanti al pubblico amico per sfidare il Torino.
Sempre indisponibili Campagnaro e Palombo, per il resto Mazzarri ha l'intera rosa a disposizione: il mister toscano dovrebbe schierare lo stesso undici di domenica scorsa con Padalino ancora una volta preferito a Stankevicius e Lucchini al posto di Bottinelli.

Nei granata mancheranno gli infortunati Sereni, Malonga, Corini, Abate e Pratali, gli ultimi due finiti k.o. nel match di mercoledì contro l'Atalanta.
De Biasi proporrà quindi il modulo 4-4-2 con l'inserimento del difensore Colombo sulla destra e l'avanzamento dell'ex Diana a centrocampo; confermato in mediana il duo Dzemaili-Saumel e in attacco il tandem Stellone-Amoruso, con l'esclusione eccellente di Rosina.

E' una partita che, per importanza, non si discosta molto da quella disputata contro il Bologna: la SAMPDORIA è obbligata a vincere per migliorare una classifica che il successo sui felsinei non ha più di tanto migliorato...i blucerchiati dovranno darci dentro se vorranno recuperare posizioni, sfruttando soprattutto il fattore campo.
Il Torino è reduce dal sofferto successo di mercoledì contro l'Atalanta che ha interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive ma che ha ancora una volta evidenziato i problemi e le attuali difficoltà di una squadra che ad inizio stagione consideravo come una possibile mina vagante del campionato ma che invece, per via anche dei numerosi equivoci tattici ( vedi Rosina ) sembra destinata ad un altro anno di sofferenze...spero che il fatto di non aver giocato contro la Roma rappresenti per noi un vantaggio dal punto di vista fisico ma potrebbe anche esserci l'incognita del probabile maltempo previsto per domani su Genova a condizionare questo incontro che sarà arbitrato da Ayroldi di Molfetta...FORZA SAMP!!!

Nessun commento: