" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 26 gennaio 2008

Oggi anticipo col Siena: ballottaggio Delvecchio-Volpi

Ennesimo anticipo di campionato per la Sampdoria che questo pomeriggio alle 18 ospita il Siena nella prima giornata del girone di ritorno.
Sarà con ogni probabilità Lucchini a rilevare lo squalificato Campagnaro,mentre a centrocampo,infortunato Sammarco,a contendersi il posto sono Delvecchio e Volpi,con il primo che appare favorito.
A proposito di Volpi,sembra ormai definitvamente tramontata l'ipotesi di una sua cessione:tra lui e Mazzarri pare ci sia stato un positivo chiarimento.

Pochi problemi di formazione invece per il Siena: ad eccezione di Bertotto e Grimi,mister Beretta può contare sull'intera rosa a disposizione.
Sono arrivati inoltre i transfer dei neo acquisti Porta e Riganò,che quindi potranno andare in panchina.

Partita sulla carta non proibitiva,ma il Siena,da quando in panchina siede Beretta, appare trasformato,prova ne è la rocambolesca vittoria di domenica scorsa a Palermo e l'onorevole sconfitta di sette giorni prima contro la corazzata Inter. I senesi dovrebbero schierarsi con il modulo 4-3-2-1 che prevede Manninger tra i pali,Portanova e Loria coppia centrale con Rossettini e De Ceglie esterni,a centrocampo il terzetto Vergassola ( ex di turno ) Codrea e Galloppa e in avanti Maccarone supportato da Frick e Locatelli.
Tra le individualità sono curioso di vedere all'opera Galloppa,centrocampista di scuola romanista che sta comportandosi molto bene,e gli esterni Rossettini e De Ceglie...un occhio di riguardo poi al talentuoso Locatelli,giocatore frenato spesso in passato da problemi fisici ma che può sempre inventare la giocata da un momento all'altro,e a Maccarone,attaccante di valore anche lui non di rado vittima di guai fisici che ne hanno limitato al momento la definitiva esplosione...

Nessun commento: