" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

venerdì 25 gennaio 2008

Mercato: riscattato Maggio,dalla Fiorentina arriva Gulan


Due importanti novità in casa blucerchiata sul fronte del calciomercato.
Dalla Fiorentina arriva,con la formula della compartecipazione,il 19enne centrocampista serbo Nikola Gulan: il giocatore era stato acquistato dai Viola la scorsa estate ma era rimasto nel Partizan Belgrado.
Arrivato da qualche settimana a Firenze,Gulan non è però potuto entrare a far parte dell'organico dei gigliati per la normativa sugli extracomunitari,e così ecco l'accordo tra Fiorentina e Samp per il trasferimento del serbo sotto la Lanterna.
Cresciuto nelle giovanili del Partizan Belgrado, Gulan ha fatto il suo esordio in prima squadra nella stagione 2006/07 e può già vantare numerose convocazioni nelle giovanili della nazionale serba e attualmente è nel giro dell'Under 21.Centrocampista mancino,chi lo conosce ne parla un gran bene e lo descrive come un giocatore dalle caratteristiche da incontrista e dotato di un gran tiro...
L'altra novità di giornata riguarda Christian Maggio: l'esterno destro è ormai interamente un giocatore della Sampdoria!
Sia l'arrivo in comproprietà di Gulan che l'acquisto definitivo di Maggio pare siano costati alla società blucerchiata complessivamente circa 3/3,5 milioni di euro.
Non conosco assolutamente Gulan quindi non posso esprimermi in giudizi tecnici sul calciatore: il fatto però che sia stato notato da quell'autentico scopritore di talenti che risponde al nome di Pantaleo Corvino è una garanzia!
Ora bisognerà vedere se il centrocampista serbo verrà subito aggregato alla prima squadra o impiegato con la Primavera...
Sono molto contento invece per l'acquisto a titolo definitivo di Maggio,che in queste due stagioni è cresciuto tantissimo:tecnicamente non eccelso, ma giocatore sempre pericoloso nei suoi inserimenti offensivi,veloce,grintoso e generosissimo...

Nessun commento: