" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

martedì 15 gennaio 2008

Anno nuovo...risultato vecchio...

Qualcuno l'ha definita la migliore partita dell'era Garrone...
Non saprei se confermare o meno questa opinione,quel che è certo però è che la Samp vista domenica ha fatto paura,in senso positivo ovviamente...
Una prestazione perfetta,da incorniciare,di quelle che ti scaldano il cuore e che ti fanno sognare... insomma FANTASIE CHE VOLANO LIBERE!
E così è arrivato il quinto 3-0 casalingo,risultato che ormai sta diventando una piacevolissima abitudine.
Era una partita che temevo molto,sia per le nostre assenze e sia per la forza del Palermo,squadra che dal ritorno in panchina di Guidolin era sempre andata a segno.Invece,fin dalle prime battute,la Samp si dimostra superiore in tutto ai rosanero:e così,dopo una palla gol incredibilmente fallita da Maggio su assist di Cassano al 5',arriva il meritato vantaggio al 20' siglato da Bellucci che, servito ancora da FantAntonio,supera in velocità Capuano e batte Fontana con un perfetto diagonale. Il Palermo non esiste,surclassato in ogni zona del campo dai blucerchiati: se si esclude il palo colto da Miccoli tre minuti prima del vantaggio di Bellucci,i rosanero non si renderanno praticamente mai pericolosi dalle parti di Castellazzi...in avanti Bellucci e Cassano fanno sfracelli,mettendo in costante affanno la malcapitata retroguardia sicula...
Il raddoppio,strameritato,arriva sul finire del primo tempo: punizione di Cassano,palla che leggermente toccata dalla barriera s'infrange sulla traversa e finisce sui piedi di Maggio,l'esterno pasticcia ma la sfera arriva a Sammarco che non ha problemi a scaraventarla in rete.
Nella ripresa il Palermo prova a reagire,Guidolin inserisce Brienza e Bresciano nel tentativo di rivitalizzare i suoi ma la Samp di oggi è troppo superiore, i ragazzi di Mazzarri chiudono tutto e concedono le briciole al tanto temuto tridente rosanero:mai in affanno,i blucerchiati controllano la situazione e siglano il terzo gol al 77' con Cassano,che devia in rete da pochi passi la conclusione di uno strepitoso Campagnaro...
Si finisce con gli olè di un pubblico letteralmente in delirio,la Samp vista oggi è da orgasmo puro...AVANTI COSI' !!!

Pagelle Samp:
- Castellazzi 6: come spesso gli è accaduto a Marassi,si limita all'ordinaria amministrazione:una sola incertezza su tiro di Amauri,ma veniale.
- Campagnaro 7.5: alla solita personalità e decisione unisce finalmente la concretezza.Generosissimo,dietro è insuperabile e spinge pure parecchio:partitone!
- Gastaldello 6.5: mezzo voto in meno per un pallone perso banalmente ad inizio ripresa,per il resto prestazione brillante.
- Accardi 7: è tornato! Il Pietro Accardi che tutti noi conoscevamo finalmente si è rivisto contro il "suo"Palermo,è lui il miglior acquisto di gennaio.
- 80' Sala: s.v.
- Maggio 6: si divora una palla gol clamorosa,ma la sua corsa e il suo dinamismo sono sempre preziosissimi.
- Sammarco 7: quarto gol stagionale,il solito perfetto mix di quantità e qualità.
- Palombo 6.5: finalmente si è rivisto il vecchio Angelino rubapalloni...
- Franceschini 6.5: prestazione convincente anche per Daniele...
- Pieri 6.5: Cavani è un brutto cliente,ma Mirko lo limita alla grande.
- 86' Ziegler: s.v.
- Cassano 7.5: un assist non sfruttato da Maggio,un'altro per Bellucci concretizzato dal folletto romano e il terzo gol: in mezzo numeri di alta scuola,e menomale che in settimana si era allenato poco...
- 82'Bonazzoli: s.v.
- Bellucci 7.5: uno splendido gol ( e siamo già a 9 !),un paio di meravigliose aperture volanti per Cassano e la solita generosità,grande BELLO!
All. Mazzarri 7 : ripresenta dopo la sosta la miglior Samp della stagione.

Pagelle Palermo ( 4-3-2-1) Fontana 5.5; Zaccardo 5 Biava 5 Barzagli 5 Capuano 5; Guana 5 Migliaccio 5 ( 65'Bresciano s.v. ) Simplicio 6; Cavani 4.5 ( 65'Brienza 6 ) Miccoli 4.5; Amauri 6
All. Guidolin 5
Arbitro: Banti di Livorno 5
Marcatori: 20'Bellucci,45'Sammarco,77'Cassano.
Ammoniti: Amauri,Biava,Cavani,Guana
Angoli : 9-4
Note: spettatori paganti 1.315 per un incasso di 24.130 ( abbonati 18259 )

Nessun commento: