" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

mercoledì 16 gennaio 2008

Stasera Coppa Italia:Bonazzoli dall'inizio con Cassano


Archiviato il brillante successo di domenica scorsa in campionato contro il Palermo,per la Samp scocca l'ora della Coppa Italia.Tra poco più di due ore i blucerchiati ospiteranno il Cagliari nel match di ritorno degli ottavi di finale.All'andata s'imposero i sardi per 1-0 ( gol di Matri ),quindi,per approdare ai quarti,servirà una vittoria con almeno due gol di scarto.

Mazzarri dovrebbe dare spazio a quei giocatori ultimamente poco impiegati,tipo Zenoni e Ziegler,ma in avanti non rinuncerà alle magie di Antonio Cassano.Il partner del barese stasera non sarà Bellucci ma Emiliano Bonazzoli:toccherà quindi all'ariete di Asola guidare l'assalto agli isolani.

Ben altra formazione presenterà invece Ballardini: previsto un ampio turn over e un manipolo di ragazzi della Primavera,che tenteranno comunque di onorare l'impegno.La situazione in campionato del Cagliari è a dir poco delicata e la partita di stasera sembra quasi un impiccio per i sardi,che non a caso sono arrivati a Genova nel primo pomeriggio evitando il classico ritiro anticipato.

Sulla carta la qualificazione non ci dovrebbe sfuggire:appare infatti troppo netto il divario sia tecnico che motivazionale tra le due compagini. Tuttavia servirà comunque il massimo impegno,son proprio quelle squadre che all'apparenza non hanno nulla da perdere quelle che possono creare maggiori grattacapi.La Coppa Italia è una competizione ormai snobbata dai più,ma a noi sostenitori blucerchiati evoca sempre meravigliosi e indelebili ricordi,e proseguirne il cammino sarebbe per noi motivo di soddisfazione non da poco...e quindi stasera FORZA RAGAZZI !!!!

Nessun commento: