" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

domenica 6 maggio 2012

Ghiotta occasione

Secondo lunch match consecutivo per la SAMPDORIA che dopo quello di Modena concede il bis stavolta a Marassi dove ospiterà la Reggina.
Mancherà lo squalificato Gastaldello la cui assenza andrà ad aggiungersi a quelle di Romero, Berardi e Padalino, per cui l'unica novità rispetto alla gara del Braglia sarà l'impiego al centro della difesa di Volta.
Nella Reggina di mister Breda ( che da calciatore mosse i suoi primi passi nelle giovanili blucerchiate ) non ci sarà Rizzo fermato dal Giudice Sportivo mentre un pò a sorpresa non sono stati convocati per scelta tecnica il promettente Nicolas Viola e l'ex Bonazzoli.
Per Eder e compagni quella che si disputerà tra poche ore rappresenta una ghiotta occasione per compiere lo scatto decisivo verso la conquista dei play off: il Padova infatti domani sera gioca a Torino e un mancato successo dei biancoscudati unito ad una nostra vittoria metterebbe una seria ipoteca sull'accesso agli spareggi che portano in serie A...
La Reggina teoricamente è ancora in corsa, battendoci si porterebbe a soli 4 punti quindi sarà interessante vedere se i calabresi avranno ancora gli stimoli per lottare su ogni pallone così come bellicosamente dichiarato in settimana da Breda oppure se ad avere la meglio sarà quella voglia di vincere che sta caratterizzando la Samp ormai da molte settimane...

Nessun commento: