" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

venerdì 9 dicembre 2011

A caccia dei 3 punti...

Ultima gara casalinga di questo sciagurato 2011 per la SAMPDORIA che stasera a Marassi riceve la sorprendente matricola Juve Stabia.
Privo degli infortunati Gastaldello, Castellini e Semioli, mister Iachini ( che insisterà col modulo 4-3-3 ) darà spazio in difesa a Rossini, convincente nelle ultime esibizioni, che farà coppia al centro col rientrante Volta con Costa dirottato a sinistra, in mediana il terzetto composto da Bentivoglio, Palombo e Dessena ( favorito su Obiang ) mentre in avanti, con Foggia e Piovaccari si contendono una maglia Pozzi e Bertani con quest'ultimo che alla fine dovrebbe spuntarla.
Nella Juve Stabia da segnalare l'assenza dello squalificato difensore Maury; nell'ambiente campano c'è grandissima attesa per questa sfida contro quella che, nonostante l'attuale momentaccio, è considerata una squadra blasonata e prestigiosa tanto che stasera sugli spalti di Marassi dovrebbero essere circa 1.500 ( molti provenienti da varie città del nord ) i supporters delle Vespe.
Se non fosse stata penalizzata per una vicenda di calcio scommesse la Juve Stabia in classifica sarebbe davanti a noi e questo la dice lunga sulla forza dell'organico a disposizione di mister Braglia che dopo un pessimo avvio di campionato ( un solo punto nelle prime cinque partite ) ha cominciato a macinare gioco e risultati; squadra compatta, grintosa, ben organizzata tatticamente e sorretta da un grande entusiasmo, i gialloblù saliranno a Genova senza aver nulla da perdere provando in tutti i modi a ottenere un risultato che per la piazza stabiese non sarebbe esagerato definire storico...
E la Samp? Ormai per noi ogni avversario è diventato un ostacolo pressochè insormontabile e quindi anche una Juve Stabia in forma fa paura!
Con Iachini in panchina la squadra ha evidenziato qualche timidissimo segnale di ripresa sotto il profilo atletico e del carattere e il match di stasera sarà perciò un valido banco di prova per verificare se la crescita globale sta proseguendo...
Prima della partita ci sarà la classica e lodevole iniziativa dei Fedelissimi: come ogni anno, in occasione dell'ultima gara casalinga, lo storico gruppo che ha da poco compiuto i 50 anni di vita metterà in vendita un gadget blucerchiato....dopo i berretti, le sciarpe e gli scaldacollo stasera sarà la volta di un portachiavi, ovviamente coi colori più belli del mondo: il ricavato sarà devoluto all'associazione ONLUS Gigi Ghirotti...

Nessun commento: