" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

mercoledì 22 settembre 2010

A Cagliari senza Cassano

Serie A di nuovo in campo stasera per il primo dei turni infrasettimanali e SAMPDORIA di scena al Sant'Elia contro il temibile Cagliari.
Alla volta della Sardegna non è partito Antonio Cassano: il talento barese sta giocando tre gare a settimana ininterrottamente da agosto tra Nazionale e Samp e Di Carlo ha deciso di lasciarlo a casa per averlo in piena forma domenica nel match contro l' Udinese; al suo posto, in coppia con Pazzini, giocherà Pozzi.
Qualche dubbio anche per Palombo che lamenta un fastidio al ginocchio, ma il Capitano stringerà i denti per esserci, probabile l'impiego di Mannini al posto di un Semioli apparso ultimamente piuttosto spento.
Nel Cagliari mancherà Daniele Conti, ancora alle prese con le conseguenze dell'entrata killer di Burdisso: il tecnico Bisoli dovrà valutare anche le condizioni di altri elementi della squadra rimasti piuttosto provati dalla partita di Bari disputata a mezzogiorno per cui è possibile che fin dall'inizio trovino spazio Biondini e Nenè rispettivamente per Pinardi e Acquafresca.
Prevedo una gara durissima per noi: Cagliari è un campo tradizionalmente ostico ( ben 5 sconfitte negli ultimi 7 scontri diretti ) e oltretutto la compagine sarda a mio parere ha tutte le credenziali per essere la vera mina vagante del campionato sia per la qualità dei suoi giocatori ( il neo nazionale Lazzari e il bomber Matri su tutti ) che anche per l'impronta che ha già saputo darle il nuovo allenatore Bisoli, artefice del miracolo Cesena e mister che in generale fa benissimo ovunque vada riuscendo sempre a dare alle sue squadre gioco e personalità da vendere.
Sono curioso di vedere come reagiremo dopo la sconfitta contro il Napoli, voglio capire se la brutta prestazione offerta domenica sera è stata solo un episodio o se nasconde qualche problema più grave, attendo insomma un segnale almeno sotto il profilo caratteriale...FORZA RAGAZZI !!!!!

Nessun commento: