" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

giovedì 23 settembre 2010

Buon punto

Cagliari - SAMPDORIA 0-0

SAMPDORIA: Curci 6 Zauri 5,5 Gastaldello 5,5 Lucchini 6 Ziegler 6 Dessena 6 Palombo 6 Mannini 5,5 ( 72' Obiang 6 ) Guberti 5,5 ( 89' Semioli s.v. ) Pazzini 6,5 Pozzi 5,5 ( 71' Marilungo 6 ) All. Di Carlo 6

Cagliari ( 4-2-3-1 ): Agazzi 6 Pisano 6 ( 77' Perico s.v. ) Canini 6 Astori 6 Agostini 6; Biondini 6 Nainggolan 6,5; Nenè 5 Cossu 6 Ragatzu 5,5 ( 55' Matri 6 ); Acquafresca 5 ( 55' Lazzari 5,5 ) All. Bisoli 6

Arbitro: Pierpaoli di Firenze 5,5
Ammoniti: Lucchini, Agostini.
Angoli: 3-1

La SAMPDORIA esce indenne dall'insidiosa trasferta di Cagliari al termine di una partita che ha regalato emozioni col contagocce.
Primo tempo diviso a metà: dopo un avvio di marca doriana è stato il Cagliari a prendere in mano il pallino del gioco ma i pericoli da ambo le parti sono stati pochissimi, da segnalare solo un gran sinistro di Pazzini da fuori area con palla che sfiorava il palo e un colpo di testa da ottima posizione di Acquafresca che mandava però la sfera alta sopra la traversa.
Ancor più equilibrata la ripresa con nessuna delle due squadre che dava l'impressione di poter mettere sotto l'altra: erano però della Samp le occasioni migliori e la più limpida capitava a pochi minuti dal termine sui piedi di Pazzini sul quale però usciva tempestivamente Agazzi sventando così la minaccia.
In definitiva un buon punto quello ottenuto dai ragazzi, su un campo tradizionalmente ostico: la prestazione non è stata certo delle migliori ma l'importante era dare un segnale, una risposta alla brutta sconfitta rimediata contro il Napoli e la squadra ha dimostrato che il k.o. di domenica è stato solo un episodio...per adesso, può andare bene così...

3 commenti:

Vincenzo ha detto...

Partita bruttina a quanto pare. Meglio un punto che niente però.

Ciao.

El Cabezon ha detto...

www.pianetasamp.blogspot.com

Si Vincenzo partita bruttina anche se non così oscena come ho letto e sentito in queste ore, in vita mia ho visto molto, molto di peggio...ciao!

Anonimo ha detto...

Assolutamente d'accordo con lei. In questo nulla in vi e credo che questa sia un'ottima idea.
E 'vero! Mi piace la tua idea. Offerta di consolidare l'argomento.