" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

mercoledì 19 agosto 2009

Ecco Semioli, finalmente!

La telenovela è finalmente finita!
Dopo un'estenuante trattativa durata oltre due mesi Franco Semioli è da oggi un giocatore della SAMPDORIA, che lo ha prelevato a titolo definitivo dalla Fiorentina per una cifra attorno ai 4,5/ 5 milioni di euro.
Ventinove anni, prodotto del vivaio granata, Semioli ha vestito le maglie di Salernitana, Ternana, Vicenza e Chievo: e proprio nei"mussi volanti"guidati da Del Neri l'esterno di Ciriè si mette in luce collezionando in quattro campionati oltre 130 presenze e mettendo a segno 10 reti.
Nel 2007 l'approdo alla Fiorentina ma le due stagioni sotto la guida di Prandelli sono altalenanti: il club gigliato, col recente acquisto di Marchionni, fa chiaramente intendere di non voler più puntare sul ragazzo e così per Semioli lasciare Firenze e tornare dal vecchio maestro Del Neri ( che lo vuole a tutti i costi ) diventa inevitabile. Nel suo palmares anche 3 presenze con la Nazionale maggiore.
Semioli è un'ala vecchio stampo: veloce, abile a saltare l'uomo e andare sul fondo per mettere palloni al centro per le punte.
Tecnicamente più che discreto, nello scacchiere di Del Neri andrà a ricoprire il ruolo di esterno destro di centrocampo ma all'occorrenza potrà essere schierato anche sul versante opposto: non è escluso il suo impiego in questa zona già domenica sera a Catania vista la squalifica di Mannini.
Un acquisto che mi soddisfa pienamente, che arrichisce la Samp di un'ulteriore bocca da fuoco capace di far male alle difese avversarie e rende il nostro reparto offensivo sulla carta davvero devastante!
Ora ci vorrebbe un difensore per completare l'organico e rendere questa SAMPDORIA davvero competitiva: Dainelli sembra sfumato ( anche se non è detta l'ultima parola...) mentre per arrivare a Domizzi dell'Udinese potrebbe esserci uno scambio con Dessena visto che entrambi i giocatori non rientrano nei programmi delle rispettive società; appare invece definitivamente tramontata l'ipotesi di una cessione in prestito di Marilungo al Lecce con conseguente approdo di Cacia sotto la Lanterna.
Insomma: al mosaico blucerchiato mancherebbe ancora un tassello ( ad essere pignoli due...), speriamo che in questi ultimi dieci giorni di mercato si riesca a completarlo...

Nessun commento: