" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

venerdì 3 aprile 2009

Contro il Napoli per continuare a salire...

Dopo la sosta per gli impegni della Nazionale ritorna il campionato e la Samp si appresta a ricevere il Napoli.
Ad eccezione degli infortunati Stankevicius e Bellucci mister Mazzarri ha l'intera rosa a disposizione e quindi gli unici dubbi riguardano la composizione della difesa: il terzetto titolare dovrebbe essere rappresentato da Campagnaro, Lucchini e Accardi.
Ben più problemi invece per il neo tecnico Roberto Donadoni, alle prese con diverse assenze: mancheranno gli infortunati Gargano, Aronica, Lavezzi e l'ex Maggio ( che già saltò la gara d'andata per squalifica ) e Blasi fermato dal Giudice Sportivo.
L'ex c.t. schiererà quindi Grava esterno destro di centrocampo con l'uruguagio Amodio centrale assieme a Pazienza e Hamsik, mentre in attacco con Zalayeta dovrebbe esserci il giovane Russotto preferito a Pià.
E' una partita importante per la SAMPDORIA: i blucerchiati, messisi alle spalle ogni timore di rimanere invischiati nella lotta per non retrocedere, devono provare ad avvicinare la zona Uefa, traguardo difficile ma non impossibile visto il buon momento di forma dimostrato ultimamente e il ritmo non certo irresistibile delle squadre che la precedono in classifica.
Il Napoli ha un pessimo rendimento in trasferta ( solo 9 i punti conquistati lontani dal San Paolo ): Donadoni, subentrato da tre settimane a Reja, non ha fatto stravolgimenti sotto il profilo tattico ma sembra aver ridato fiducia e morale ad una squadra che, dopo uno strepitoso girone d'andata è precipitata in una incredibile crisi di gioco e soprattutto di risultati...
Il nostro felice momento, la grande voglia di far bene, per motivi diversi, dei nuovi gemelli del gol e le tante assenze in casa partenopea mi fanno essere estremamente fiducioso per domani...
Vincere!...per continuare la scalata...FORZA SAMPDORIA!

Nessun commento: