" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

venerdì 5 settembre 2008

Ennesimo infortunio per Campagnaro

La nuova stagione è appena cominciata e la SAMPDORIA deve già fare i conti con il primo infortunato: a doversi fermare è Hugo Campagnaro.
Il forte difensore argentino nell'amichevole disputata ieri a Bogliasco contro il Chiasso ha riportato una lesione al soleo del polpaccio destro; a preoccupare ulteriormente lo staff medico blucerchiato è l'interessamento del tendine d'Achille.
I tempi di recupero variano dal mese ai 45 giorni circa: questo significa che Campagnaro non sarà disponibile per l'intero mese di settembre, periodo che vedrà la Samp, tra campionato e coppa Uefa, scendere in campo sei volte in diciotto giorni!
Per l'ex piacentino si tratta purtroppo dell'ennesimo infortunio nel giro di pochi mesi e sempre allo stesso polpaccio...tutto ebbe inizio il 27 febbraio nella sfida serale contro l'Atalanta, quindo lo stop e il rientro nella sfida casalinga contro l'Udinese, che vide però Campagnaro uscire dopo una mezz'oretta per una ricaduta...anche durante la preparazione estiva Hugo ha accusato noie muscolari, a testimonianza di un giocatore quindi perennemente a rischio sotto questo profilo...
Per carità, questi infortuni ci stanno,ma se penso che perdiamo una colonna difensiva alla vigilia di un autentico tour de force e, più in generale, che lo affronteremo con in rosa solo 4 difensori e 3 attaccanti bè...confesso che comincio già a tremare!

L'amichevole di ieri col Chiasso si è conclusa 6-0 per la Samp: reti di Delvecchio, Fornaroli ( doppietta ) Gastaldello, Bonanni ( rimasto a Genova ma comunque al momento fuori rosa ) e Cassano.
Mazzarri ha mischiato le carte, mandando in campo quei giocatori fino ad oggi meno utilizzati...da segnalare il ritorno tra i pali di Luca Castellazzi, a quasi cinque mesi dal grave infortunio alla spalla, e la buona prova del Tuna Fornaroli, apparso decisamente in progresso rispetto alle ultime apparizioni...

Nessun commento: