" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

lunedì 7 luglio 2008

Mercato: settimana decisiva

Quella appena cominciata sarà con ogni probabilità la settimana decisiva per il mercato in casa blucerchiata.
Fra una decina di giorni infatti la squadra si radunerà a Bogliasco e, dopo la presentazione di venerdì 18 al Ferraris, partirà alla volta di Moena, per il sesto anno consecutivo sede del ritiro pre campionato.
E' logico quindi ipotizzare che per queste date Mazzarri avrà a disposizione un organico quasi al completo...ovviamente ci potranno essere delle lacune, dopotutto il mercato va avanti e chiuderà il 31 agosto, ma è chiaro che il mister di San Vincenzo vorrà cominciare a lavorare da subito anche e soprattutto con i nuovi arrivati...
Ed è per questo che suppongo che in questi giorni la casella "acquisti" della Samp andrà via via riempiendosi.
Sistemata la questione portiere con l'acquisto in comproprietà dalla Juventus di Mirante, ci sono da puntellare e rimpolpare gli altri reparti che al momento risultano privi di valide alternative.
In difesa, viste le cessioni di Bastrini ( al Sassuolo ) e di Miglionico ( destinato al Livorno ) mancano due pedine: tra gli indiziati c'è Pratali, centrale dell'Empoli.
A centrocampo sembra probabile l'arrivo, sempre in comproprietà dalla Juventus, dell'argentino Almiron.
Si fanno anche, tra gli altri, i nomi di Pinzi ( Udinese ) e Amoroso ( Bologna ).
Per l'attacco è una continua girandola di voci e ipotesi: il ritorno di Montella, che nella Roma non ha spazio, e quello di Amoruso, il cui passaggio alla Lazio è saltato, sembrano quelle più veritiere.
La pista Shevchenko non è stata abbandonata: sulla vicenda negli ultimi giorni è calato il silenzio ma questo al momento non lo interpreto come un segnale negativo anzi...fiducia, come sempre, al grande Beppe Marotta!

Nessun commento: