" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

giovedì 31 luglio 2008

Accardi prolunga fino al 2012

Un altro pilastro della SAMPDORIA prolunga il matrimonio con la società blucerchiata.
Stavolta è il turno di Pietro Accardi, che ha rinnovato il suo contratto per altri quattro anni.
Arrivato due stagioni fa nel maxi scambio col Palermo che portò Diana e Pisano in Sicilia, Accardi fu accolto con molto scetticismo da tutto l'ambiente, sia per il fatto che era un giocatore sconosciuto ai più e sia perchè reduce da stagioni nelle quali era stato impiegato pochissimo.
Considerato un esterno difensivo, il buon Pietro è invece letteralmente esploso una volta schierato nel ruolo di centrale, (brillante intuizione dell'ex mister Novellino) ed anche nel campionato scorso nella difesa a 3 ha saputo confermare le sue ottime doti: grande forza fisica, velocità e soprattutto uno spiccato senso dell'anticipo ne fanno a mio parere uno dei migliori difensori italiani attualmente in circolazione, davvero sorprendente il fatto che non sia stato ancora preso in considerazione per la Nazionale. Ogni tanto eccede in sicurezza e si lascia andare a personalismi evitabili, ma questo difetto che mi auguro Accardi possa col tempo eliminare non intacca minimamente l'assoluta affidabilità dell' ex rosanero...

La squadra intanto sta proseguendo la preparazione nel ritiro di Moena: al gruppo martedì sera si è unito anche Antonio Cassano.
Il fuoriclasse di Bari vecchia è apparso in ottima forma e di buon umore, voglioso di ricominciare ad allenarsi per prepararsi al meglio ad una stagione che dovrà essere quella della sua definitiva consacrazione.
Buone notizie anche per quanto riguarda Lucchini: il difensore, operato lo scorso maggio alla caviglia, sta bruciando le tappe e tra pochi giorni potrà tornare ad allenarsi coi compagni.
Sul fronte del mercato da segnalare la cessione dell'attaccante nigeriano Kalu agli svizzeri del Bellinzona, mentre per ciò che concerne il difensore ed eventualmente un'altra punta al momento tutto tace...

Nessun commento: