" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

domenica 27 luglio 2008

Prima amichevole: Bonazzoli apre la goleada

Prima amichevole stagionale per la SAMPDORIA che, come da tradizione, per il battesimo ufficiale ha affrontato la rappresentativa dei Monti Pallidi.
16 - 0 il risultato finale, con Emiliano Bonazzoli ad aprire le marcature dopo 11 minuti di gioco.
Nel primo tempo Mazzarri ha mandato in campo la formazione verosimilmente ad oggi più vicina ad essere quella titolare, con le sole eccezioni di Gastaldello, Franceschini e Pieri impiegati nella ripresa; i primi 45',decisamente i più combattuti dell'impari sfida, si chiudevano col punteggio di 3 - 0, reti di Fornaroli e Delvecchio.

Nel secondo tempo spazio a tutti i componenti della rosa, tra i quali parecchi ragazzi della Primavera che contribuiscono in maniera massiccia alla goleada finale: sugli scudi Ferrari, autore di 5 reti, e Mustacchio, a segno in 3 circostanze.
Doppietta invece per Massimo Bonanni: il giocatore si allena regolarmente col gruppo ma il suo futuro è comunque lontano da Genova.
Partita che ovviamente dal punto di vista tecnico non può dire nulla, l'unico aspetto che ero curioso di scoprire era chi avrebbe giocato dall'inizio come esterno destro.
Mazzarri ha optato per Stankevicius, che nella ripresa è stato poi rilevato dall'altro neo acquisto Padalino: ovviamente è presto per trarre delle conclusioni, ma al momento sembra il lituano in pole position per raccogliere la pesante eredità lasciata da Christian Maggio...

Nessun commento: