" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 27 ottobre 2007

Vigilia di Catania - Samp:Caracciolo resta a casa.

Vigilia di campionato per la Samp che vola a Catania ospite dei rossoazzurri guidati da Silvio Baldini.
Problemi di formazione per Mazzarri che dovrà fare a meno di Campagnaro squalificato e Delvecchio infortunato; il difensore argentino sarà rilevato da Gastaldello,mentre il centrocampista barlettano verrà probabilmente rimpiazzato da Sammarco,anche se non è da escludere che giochi fin dal 1'Cassano,che ha smaltito il lieve fastidio muscolare rimediato la scorsa settimana ed è quindi a disposizione.
Per un giocatore che recupera,eccone uno che si ferma:stavolta è il turno di Andrea Caracciolo.
L'Airone sul finire dell'allenamento di ieri ha accusato un problema alla coscia destra e non è stato convocato.
Alla trasferta siciliana parteciperà invece Maggio,finalmente al rientro dopo quasi due mesi di stop,anche se è difficile ipotizzare un suo utilizzo.
Nel Catania invece non ci sono nè squalificati nè infortunati,quindi ampia possibilità di scelta per Baldini che dovrebbe schierare la squadra col modulo 4-3-2-1 con Spinesi unica punta supportata da Mascara e Martinez.
A centrocampo probabile ballotaggio tra il giovane Biagianti e l'ex Edusei.
Partita delicata quella di domani contro gli etnei;dopo il confortante successo sul Parma,c'è bisogno di trovare una certa continuità di gioco e di risultati.
In trasferta veniamo da tre sconfitte consecutive con zero gol segnati,è decisamente ora di invertire la rotta,nelle precedenti gare di Napoli e Torino la squadra pur perdendo non fece male e questo mi fa essere moderaratemente ottimista.
Non credo che vedremo dall'inizio Cassano,penso che Mazzarri comincerà con Sammarco col talento di Bari vecchia pronto a subentare nella ripresa.
Il Catania è avversario da prendere decisamente con le molle:pur non avendo a disposizione un organico di livello eccelso,Baldini è riuscito a plasmare una squadra solida che gioca un buon calcio; i siciliani vengono da quattro risultati utili consecutivi e in casa hanno subito solo una rete.

Nessun commento: