" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

martedì 23 ottobre 2007

Doppia tegola:Campagnaro squalificato,Delvecchio infortunato.

Non c'è pace!
Neppure il tempo di gioire per la bella vittoria sul Parma che subito piovono sulla Samp due pesanti e impreviste tegole.
Questo pomeriggio infatti il Giudice Sportivo,con l'utilizzo della prova tv,ha squalificato per tre giornate il difensore Hugo Armando Campagnaro,che nel corso del secondo tempo della partita coi ducali aveva colpito Falcone all'addome.
L'intenzionalità del gesto appare evidente,anche se le proporzioni dello stop inflitto al difensore argentino mi sembrano esagerate.
Come se non bastasse,oggi è arrivata la conferma che Gennaro Delvecchio,uscito ad inizio ripresa,si è procurato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra:la sua assenza dai campi di gioco sarà di circa venti giorni.
Due brutti colpi quindi per la Samp,alla vigilia di un ciclo importante che vedrà i blucerchiati impegnati nelle delicate trasferte di Catania e Cagliari,inframmezzate dal turno infrasettimanale di campionato in casa contro il Milan;mi preoccupa specialmente la squalifica di Campagnaro,che va a sguarnire ulteriormente un reparto già povero di alternative.

Nessun commento: