" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

mercoledì 31 ottobre 2007

Stasera Samp - Milan: le ultime sulle formazioni.

Neppure il tempo di capire i motivi della figuraccia di Catania che stasera si torna in campo!
A Marassi arriva il Milan campione d'Europa,attualmente però in grande difficoltà di classifica ( solo dieci punti conquistati ) e reduce da due sconfitte interne consecutive.
Mazzarri dovrà fare a meno di Accardi,Delvecchio e Cassano infortunati ( per Peter Pan si profila un'assenza di circa un mese per lo stiramento rimediato al Cibali ) e di Campagnaro squalificato.
Montella invece pare recuperato,così come Caracciolo che è stato inserito nella lista dei convocati.
Poca scelta quindi per il mister di San Vincenzo:le uniche novità potrebbero venire dagli esterni,con Zenoni e Pieri che potrebbero essere rilevati rispettivamente da Maggio e Ziegler.
Nel Milan,squalificato Ambrosini ( al suo posto probabilmente il francese Gourcuff ),mancheranno inoltre gli infortunati Ronaldo,Jankulovki e Oddo,che sarà rilevato da Cafu.In avanti ballottaggio Gilardino-Inzaghi,con il primo favorito.
Partita tremenda,di difficile interpretazione!
Con la Roma i rossoneri sono usciti sconfitti,ma hanno mostrato dei progressi sul piano del gioco,al contrario della Samp.
Possono i campioni d'Europa ( che hanno raccolto in trasferta ben sette dei dieci punti totali ) perdere la terza partita consecutiva?
Si affrontano due squadre che attraversano un momento estremamente delicato,chissà che alla fine non prevalga la paura di perdere e un pareggio accontenti tutti...
Quello che però stasera vorrei vedere,aldilà del risultato,è la GRINTA!
Undici magliette blucerchiate fradice di sudore: è quello che noi tifosi auspichiamo,perchè perdere ci può stare,ma non come a Catania!
Grinta,cattiveria agonistica,corsa,spirito di sacrificio,SANGUE AGLI OCCHI!
( come ha detto ieri in conferenza stampa un Mazzarri finalmente reattivo ):
se metteremo in campo queste armi,comunque vada,sarà un successo...

Nessun commento: