
Con il recupero di Stankevicius Mazzarri ha praticamente l'intera rosa a disposizione, eccezion fatta per il lungodegente Bellucci: considerando che almeno all'inizio non dovrebbe esserci turn over la formazione titolare è pressoche già decisa, con un unico dubbio legato alla presenza di Accardi che in caso di forfait sarà rilevato da Gastaldello.
Nel Catania mancheranno lo squalificato Stovini e l'infortunato Capuano, assenze pesanti che costringeranno Zenga a rivoluzionare l'assetto difensivo e a schierare con ogni probabilità una linea a cinque coi centrocampisti Izco e Tedesco nell'inedito ruolo di esterni.
A centrocampo dovrebbero giocare Baiocco, Ledesma e Biagianti mentre in avanti accanto a Mascara dovrebbe esserci spazio per il giapponese Morimoto.
E' una partita quasi ininfluente ai fini della classifica: noi siamo distanti dalla zona Uefa mentre gli etnei sono abbondantemente salvi e proprio la tranquillità delle due formazioni potrebbe quindi essere il preludio ad una gara divertente, giocata senza troppi tatticismi da ambo le parti, con i padroni di casa vogliosi di riscatto dopo le due ultime sconfitte esterne consecutive e una Samp desiderosa invece di proseguire il suo buon momento.
Ma il mio pensiero è più che altro rivolto al match di Coppa Italia in programma giovedì a San Siro contro l'Inter che potrebbe spalancare le porte alla finalissima e in considerazione di ciò mi sarei aspettato per domani un abbondante turn over...invece con ogni probabilità almeno all'inizio scenderanno in campo tutti i titolari, una scelta che non mi trova per nulla d'accordo!
Rischiare di perdere un giocatore importante a soli quattro giorni dall'incontro che vale una stagione sarebbe un delitto!
Speriamo bene...FORZA RAGAZZI !!!
Nessun commento:
Posta un commento