" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 19 gennaio 2008

Guaio muscolare:Cassano salta la Juve!

Tegola dell'ultima ora in casa Samp:durante l'allenamento di rifinitura svolto questa mattina a Bogliasco, Antonio Cassano ha accusato un risentimento muscolare e non è stato convocato da Mazzarri per la trasferta di domani a Torino contro la Juventus. Al posto del genio di Bari vecchia giocherà Bonazzoli in coppia con Bellucci.Un dubbio a centrocampo,dove Capitan Volpi potrebbe accomodarsi in panchina,mentra in difesa dovrebbe essere riconfermato il terzetto Campagnaro-Gastaldello-Accardi.

Problemi di formazione anche per la Juventus: oltre ai lungodegenti Andrade,Zebina e Camoranesi,Ranieri dovrà fare a meno dello squalificato Nocerino e di Chiellini,infortunatosi nel match di Coppa Italia contro l'Empoli.
L'allenatore bianconero dovrà quindi reinventarsi il pacchetto arretrato: probabile Grygera centrale con Legrottaglie e Birindelli terzino destro,a centrocampo invece ci sarà Salihamidzic centrale con Zanetti,Marchionni e Nedved sulle fasce. In attacco, Del Piero e Iaquinta si contenderanno il ruolo di partner di Trezeguet.

Non ci voleva lo stop forzato di Cassano: proprio nel momento migliore, FantAntonio è costretto nuovamente a fermarsi! E ovviamente son dolori anche per la Samp: Mazzarri si ritrova attualmente con soli due attaccanti in rosa, un numero davvero troppo esiguo e perdipiù nel periodo cruciale della stagione!
Logicamente non si conoscono ancora i tempi di recupero di Cassano, ma appare evidente che la situazione del reparto offensivo,come purtroppo avevo profetizzato tempo fa,è allarmante: Montella ai box fino a marzo, Bonazzoli ancora lontano da una condizione di forma accettabile e Tonino troppo spesso vittima di guai muscolari, aggiungiamo Foti ceduto al Messina e Caracciolo sul piede di partenza,ecco che rimane il solo Claudio Bellucci a dare garanzie:poco,troppo poco!
Mancano ancora dodici giorni alla fine del calciomercato, spero che in società aprano gli occhi e decidano di intervenire, vanificare la stagione per l'ennesimo errore di superficialità sarebbe imperdonabile!

E' chiaro che la partita di domani contro la Juve,ovviamente difficile già di suo, senza Cassano si fa decisamente più complicata!
I bianconeri non attraversano un periodo brillante, hanno stentato sia a Catania che in Coppa Italia,ma è un classico di questa squadra tirare fuori l'orgoglio e gli attributi proprio nei momenti di maggior difficoltà,mi aspetto quindi una partita durissima e di estrema sofferenza...FORZA RAGAZZI !!!

Nessun commento: