Proibitivo posticipo per la SAMPDORIA che domani sera a Marassi riceverà l'Inter del freschissimo ex Giampaolo Pazzini.
Di Carlo riproporrà il modulo che ha permesso di uscire indenni dalla trasferta di Firenze, un prudentissmo 3-5-1-1 che vedrà Martinez, una delle poche note liete di questo periodo, confermato in difesa al posto di uno Zauri non al meglio mentre in attacco Maccarone agirà da unica punta: ma chi sarà a supportare Big Mac?
Qui si apre un ventaglio di ipotesi: il favorito è Biabiany che terrebbe non poco ad affrontare la sua vecchia squadra, in questo caso Guberti giocherebbe a centrocampo ma non è da escludere che invece possa essere proprio l'ex romanista a fungere da raccordo tra centrocampo e attacco con Mannini che troverebbe così spazio in mediana.
Nell'Inter mancheranno lo squalificato Maicon e gli infortunati Cambiasso, Cordoba, Milito e Samuel, convocati a sorpresa Ranocchia e Thiago Motta dati per sicuri assenti fino a poche ore fa che però dovrebbero partire dalla panchina, nell'undici titolare vi sarà posto per il nipponico Nagatomo sull'out di sinistra con Chivu centrale e Zanetti dirottato a destra mentre a centrocampo giocherà Mariga assieme a Stankovic e Kharja, in avanti Sneijder dietro il tandem Eto'o-Pazzini.
Gara non certo difficile da inquadrare vista l'enorme differenza di valori tecnici in campo: per strappare un risultato positivo dovrà girarci tutto a favore e contemporaneamente si dovrà sperare che i nerazzurri incappino in una serata negativa o che magari possano accusare la stanchezza del match di Champions...mi piacerebbe vedere una Samp sbarazzina, che se la giochi a viso aperto ma temo invece che vedremo la solita squadra attendista e che penserà quasi esclusivamente solo a difendersi...
Sarà un tuffo al cuore, una stranissima sensazione rivedere il Pazzo con un'altra maglia a un mese esatto dal suo addio ma immagino che anche per lui le emozioni non mancheranno, sarà l'occasione per tributare a lui e a Castellazzi il nostro ringraziamento per quello che questi due ragazzi hanno fatto per noi...
sabato 26 febbraio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ciao,
mi sono permesso di "rubarti" un pezzo di post per inserirlo nel mio. Spero non ci siano problemi. In caso contrario, scrivimi e provvederò a toglierlo.
Per stasera, buona partita e... Forza Inter :-)
Whm! In bocca al lupo, buona fortuna...ne avrete bisogno.ciaoo
http://mondobiancoceleste.blogspot.com
Una buona Samp, nettamente in ripresa: certo, se poi Sneijder pennella una punizione così, la gara gira.
Posta un commento