" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

giovedì 26 maggio 2016

Avanti con Montella...con convinzione?


SAMPDORIA - Montella, avanti insieme!
Gli incontri tenutisi nell'ultima settimana tra il tecnico di Pomigliano d'Arco e la dirigenza hanno sancito ( salvo clamorose e ormai improbabili chiamate da parte della FIGC...) la prosecuzione del matrimonio.
Un epilogo per certi versi sorprendente visto quello che era accaduto nell'immediato post derby con le accuse del d.s. Osti e la risposta piccata dell' Aeroplanino che sembravano il preludio ad un'inevitabile rottura, in considerazione anche del complessivo, pessimo bilancio della gestione Montella.
E invece pace fatta, le divergenze almeno a parole sono state appianate, ma è spontaneo domandarsi se davvero tra Montella e la Samp è nuovamente scoppiato l'amore o il rapporto va avanti solo perchè non vi sono alternative...
La sensazione dall'esterno è che la società si sarebbe liberata volentieri dell'ex allenatore della Fiorentina soprattutto per questioni legate al pesante ingaggio ( 1,5 milioni a stagione per i prossimi due anni ) ma che in assenza di proposte concrete Vincenzino  non abbia neanche preso in considerazione l'idea di farsi da parte e di rescindere il contratto...
Certo che se davvero le cose stanno così non potrebbe esserci maniera peggiore per iniziare la stagione!
Come avevo scritto un paio di settimane fa avrei preferito che le strade si dividessero, quest'anno a Montella si è perdonato di tutto e di più ma è chiaro che l'anno prossimo alle primissime difficoltà l'ambiente insorgerebbe creando malumori e tensioni!
Se razionalmente avrei preferito il divorzio col cuore però sono contento che Vincenzino sia rimasto, credo ancora nelle sue capacità, nel suo orgoglio e nella sua voglia di rivincita, non posso pensare che un allenatore che fin qui aveva fatto benissimo ovunque fosse stato improvvisamente in sei mesi a Genova sembri il mister più incapace che si sia mai visto dai tempi di Cavasin!
Sarò pazzo, ma io ci credo ancora...FORZA VINCENZO!

Nessun commento: