" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

domenica 20 dicembre 2015

Ennesima delusione...


SAMPDORIA - Milan 0-2
Marcatori: 50' Niang; 93' Bacca

SAMPDORIA ( 4-3-3 ): Viviano 6; Cassani 5,5 Moisander 5,5 Zukanovic 4 Regini 5,5; Ivan 5,5 Fernando 6,5 Soriano 6,5; Bonazzoli 5,5 ( 64' Christodoulopoulos 5,5 ) Muriel 5 ( 77' Cassano s.v. ) Carbonero 5 ( 68' Mesbah 6 )   All. Montella 6

Milan ( 4-4-2 ): Abbiati 6; Abate 6 Mexes 6 Romagnoli 6,5 De Sciglio 6; Cerci 6 ( 71' Honda 6 ) Kucka 6 Bertolacci 6 ( 82' Josè Mauri s.v. ) Bonaventura 7 ( 76' Poli s.v. ); Bacca 6 Niang 7   All. Mihajlovic 6

Arbitro: Celi di Bari 5,5
Espulso: 64' Zukanovic ( doppia ammonizione )
Ammoniti: Christodoulopoulos, Bertolacci, Mexes, Abate, De Sciglio.
Note: spettatori paganti 1.105, incasso di € 33.995

Inizia e al tempo stesso finisce il cammino in Coppa Italia della SAMPDORIA che nella gara secca degli ottavi di finale viene battuta dal Milan che approda così ai quarti dove affronterà il Carpi.
Turn over ridotto al minimo per Montella che deve rinunciare agli infortunati Eder, Silvestre e Barreto mentre l'ex Mihajlovic, fischiato dal pubblico doriano, schiera con l'eccezione di Abbiati l'undici titolare.
Parte bene la Samp, aggressiva e propositiva, la manovra scorre fluida come da tempo non accadeva ma ai blucerchiati manca il guizzo negli ultimi 16 metri, il Milan gioca al piccolo trotto rendendosi pericoloso con un bello spunto personale di Bonaventura il cui tiro è respinto di piede da Viviano e con una girata di Niang che sfiora l'incrocio dei pali...
La ripresa si apre col vantaggio rossonero: Regini perde palla in proiezione offensiva, da Bertolacci a Bacca che serve nello spazio Niang che a tu per tu con Viviano non fallisce...
La SAMPDORIA potrebbe pareggiare subito dopo ma il solito indolente e ormai insopportabile Muriel non approfitta dell'incertezza di Mexes e cincischia al momento di concludere ma la reazione degli uomini di Montella è comunque complessivamente inefficace e quando Zukanovic si fa scioccamente espellere per proteste si capisce che il discorso qualificazione difficilmente si potrà riaprire anche se nel finale il neo entrato Cassano sfiora il pareggio con una conclusione che sfiora il palo e proprio un attimo prima del triplice fischio arriva il raddoppio firmato da Bacca.
Inutile nascondere che questa eliminazione dalla Coppa Italia rappresenta l'ennesima delusione di questa travagliata stagione, e pensare che se avessimo battuto il Milan avremmo avuto sulla carta la strada spianata addirittura per la finale visto che nei quarti avremmo affrontato sempre a Marassi il Carpi e in semifinale la vincente di Spezia e Alessandria!!!
Un autentico Mar Rosso si era aperto davanti a noi, non è esagerato definirla un'opportunità unica e quasi storica che poteva raddrizzare l'annata e ridare entusiasmo a tutto l'ambiente e invece siamo riusciti a spalancare le porte della finale ad un avversario che nell'ultimo mese e mezzo ha vinto solo contro di noi!!!
La squadra specie nella prima parte del primo tempo non mi è dispiaciuta ma se non riesci a pungere e se nell'arco dell'intero match verso la porta avversaria scagli si e no un paio di tiri dove vuoi andare?
Siamo solo a Natale ma vorrei che fossimo già a maggio, di questa stagione mi sono già ampiamente rotto...

Nessun commento: