" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

venerdì 1 agosto 2014

Un toro da...gol!


E' arrivata da poche ore l'ufficialità della notizia che ormai da giorni era nell'aria: Gonzalo Bergessio è un nuovo giocatore della SAMPDORIA!
L'attaccante argentino è sbarcato a Genova nella tarda serata di ieri, accolto da centinaia di tifosi in delirio e dal presidente Ferrero e già oggi si è allenato a Bogliasco coi suoi nuovi compagni agli ordini di Mihajlovic.
Prelevato dal Catania per circa 3 milioni di euro più bonus El Toro ha firmato un contratto triennale e indosserà la maglia numero 18.
L'acquisto di Bergessio ha scatenato un entusiasmo che da anni non si registrava, segno che la tifoseria blucerchiata, dopo una comprensibile iniziale diffidenza comincia a nutrire fiducia nell'operato di Massimo Ferrero, finora assolutamente impeccabile nelle operazioni di mercato da lui stesso condotte.
Personalmente Bergessio non mi fa impazzire, o meglio non rappresenta la tipologia di centravanti che preferisco, tuttavia quando l'ho visto all'opera mi ha sempre colpito per la sua cattiveria agonistica, caratteristica che nella Samp non di rado latita per cui il suo arrivo può essere accolto con una discreta soddisfazione, specie se l'ex rossoazzurro riuscirà a confermare quanto di buono fatto all'ombra dell'Etna dove in totale ha realizzato l'ottimo bottino di 35 reti in 109 partite.
Oltre a Bergessio pare in dirittura d'arrivo anche l'acquisto di Mario Yepes, esperto difensore e capitano della nazionale colombiana svincolato dopo l'ultimo campionato all'Atalanta mentre si è complicato l'ingaggio del portiere Viviano che rimarrà in stand by finchè non si concluderà la telenovela Romero...
Intanto domani sera a Marassi ci sarà la presentazione della squadra affidata come da tradizione al super tifoso Corrado Tedeschi a cui seguirà la sfida ai tedeschi dell'Eintracht Francoforte, valevole per la prima edizione del memorial Vujadin Boskov...

Nessun commento: