" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

domenica 3 agosto 2014

Poker nel ricordo di Vujadin...


La SAMPDORIA batte 4-2 l'Eintracht Francoforte e si aggiudica la prima edizione del trofeo dedicato all'indimenticabile Vujadin Boskov.
Dopo l'iniziale vantaggio dei tedeschi siglato da Inui i ...rossocerchiati ( sarà quella esibita ieri sera la terza maglia, va in pensione quella nera ) ribaltano rapidamente il risultato grazie alla punizione di Gabbiadini ed al rigore ( in verità quantomeno dubbio...) di Eder.
Splendido il terzo gol realizzato al 28': azione tutta in verticale Soriano-Eder-Okaka che con un sontuoso pallonetto supera il portiere Trapp.
Al 41' arriva il poker firmato da Soriano, probabilmente il migliore in campo, che fa centro con un preciso diagonale di destro.
Nella ripresa, come spesso accade nel calcio d'agosto, i ritmi calano vistosamente e c'è poco o nulla da segnalare se non il gol di Piazon.
Test quindi da prendere con le molle anche perchè l'Eintracht, che avrebbe dovuto essere più avanti di noi nella preparazione si è rivelato avversario piuttosto vulnerabile, comunque nella prima frazione abbiamo messo in mostra una manovra piacevole ed efficace...
Sui singoli direi bene quasi tutti, in particolare già in forma campionato sono sembrati Soriano e Okaka, un pò timido Krsticic mentre in affanno ho visto Fornasier, poco reattivo in entrambi i gol tedeschi.
Giudizio sospeso e rimandato sui giocatori entrati nella ripresa, i ritmi erano ormai diventati troppo lenti per trarre delle indicazioni dai vari Campana, Duncan, Cacciatore, Rizzo e Fedato.
Mercoledì altra amichevole, l'inedito "derby" a Chiavari contro l'Entella neopromossa in B...

Nessun commento: