" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

mercoledì 23 luglio 2014

Un altro pezzo di storia che se ne va...


Tre mesi dopo la scomparsa di Vujadin Boskov un altro lutto colpisce la grande famiglia blucerchiata...
E' scomparso ieri all'ospedale di Faenza Paolo Borea, 77 anni, storico direttore sportivo della SAMPDORIA dell'epoca d'oro.
Borea si era sentito male nella giornata di sabato e le sue condizioni si sono progressivamente aggravate fino al decesso.
Pur lavorando anche per Spal, Bologna, Ternana e Modena il suo nome era indissolubilmente legato ai nostri colori e assieme a Paolo Mantovani fu il principale artefice di quel meraviglioso e autentico capolavoro di portare un'anonima provinciale come la Samp ai vertici del calcio nazionale e internazionale.
Un altro pezzo di storia che se ne va e che, come ha scritto Roberto Mancini, ora è facile immaginare lassù, insieme al Presidente e a Vujadin a parlare della NOSTRA AMATA SAMPDORIA!

Mentre la squadra prosegue la preparazione nel ritiro di Bardonecchia da segnalare un nuovo acquisto: si tratta di Josè Campana, 21enne centrocampista spagnolo, prelevato dagli inglesi del Crystal Palace per circa 1,5 milioni.
Cresciuto nelle giovanili del Siviglia, Campana ha compiuto praticamente l'intera trafila delle nazionali giovanili iberiche anche se il suo impatto col calcio dei "grandi", condizionato anche da un infortunio, non è stato dei migliori visto lo scarso utilizzo nel Crystal Palace prima e nel Norimberga poi, squadra nella quale ha militato nella seconda parte della scorsa stagione.
Non credo di aver mai visto giocare il ragazzo, leggendo quà e là viene descritto come un centrocampista completo abile sia in fase di interdizione che di rilancio, non sembra avere particolare confidenza col gol visto che finora in carriera ne ha realizzato uno soltanto, ovviamente la speranza è che Campana possa ripercorrere le orme di tanti suoi compagni di nazionale che ora giocano giocano con continuità ed a ottimo livello...

Nessun commento: