" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

domenica 5 maggio 2013

A Udine difesa da reinventare...

Ardua trasferta per la SAMPDORIA impegnata nel lunch match di giornata contro la lanciatissima Udinese di Guidolin.
Difesa da reinventare per Delio Rossi che dovrà rinunciare a tutto il terzetto titolare viste le squalifiche di Gastaldello e Palombo e il perdurante infortunio di Costa: sicure le presenze degli ultimi due difensori puri rimasti, Mustafi e Rossini, mentre a completare il reparto sarà uno tra Berardi, Poulsen e Castellini...
A centrocampo non è da escludere una chance per Maresca e Poulsen che rileverebbero rispettivamente Munari e Estigarribia mentre in attacco, dopo la panchina di domenica scorsa torneranno titolari Icardi ed Eder.
Nell'Udinese sicuri assenti gli infortunati Lazzari e Badu, a centrocampo quindi ci sarà spazio per Pinzi mentre in attacco, a supporto di Di Natale Pereyra e uno tra Zielinski e Muriel.
Partita che si preannuncia durissima, per non dire proibitiva visto il momento diametralmente opposto che le due squadre stanno attraversando: friulani in gran forma, reduci da quattro vittorie consecutive e in piena corsa per un posto in Europa League, noi viceversa in caduta libera, a secco di successi dal 3 marzo e con la miseria di 3 punti raccolti nelle ultime 7 sfide, se a ciò aggiungiamo l'emergenza difensiva il nostro destino sembra segnato...
Ma non dobbiamo sentirci battuti, al Friuli voglio vedere una Samp che torni finalmente a giocare con quella grinta e personalità ormai smarrite da troppo tempo, e chissà che così facendo non si riesca a ottenere un risultato positivo...FORZA RAGAZZI!!!

Nessun commento: