" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

domenica 28 aprile 2013

Coi viola Maxi titolare

Durissimo impegno casalingo per la SAMPDORIA che questo pomeriggio riceve la lanciatissima Fiorentina di Montella in piena corsa per quel terzo posto che vale i preliminari di Champions League.
Oltre a Krsticic Delio Rossi dovrà rinunciare a Costa che in settimana ha accusato un fastidio al polpaccio sinistro, al suo posto il tecnico romagnolo punterà sulla velocità e reattività di Berardi più indicato di Rossini a fronteggiare i guizzanti esterni gigliati.
A centrocampo conferma per Munari, inedita invece la coppia offensiva: con Icardi ed Eder non al meglio saranno le "riserve" Sansone e Maxi Lopez a partire titolari, per l'argentino sarà la prima dall'inizio sei mesi dopo l'infortunio.
Non è da escludere che Rossi possa variare modulo virando su una difesa a quattro che meglio potrebbe contrapporsi al tridente viola, in questo caso giocherebbe Mustafi con l'avanzamento a centrocampo di De Silvestri.
Nella Fiorentina formazione praticamente fatta, l'unico dubbio per Vincenzo Montella riguarda la difesa con Tomovic ( favorito ) e Compper, in avanti torna Jovetic che fungerà da punta centrale con Cuadrado e Ljajic ai suoi lati.
Gara come detto durissima vista la superiorità tecnica dei toscani, a mio parere la vera grande rivelazione del campionato, tuttavia con le squadre più forti solitamente siamo sempre riusciti a esprimerci su buoni livelli, strappare un risultato positivo vorrebbe dire mettere la parola fine al discorso salvezza...FORZA RAGAZZI!!!!!

Nessun commento: