" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

giovedì 7 marzo 2013

Sguardo al futuro...

Con la salvezza in tasca la SAMPDORIA può permettersi il lusso di cominciare già a pianificare la stagione 2013/14...
Pressochè scontata la riconferma di Delio Rossi: il neo Presidente Edoardo Garrone avrebbe già voluto annunciarla la settimana scorsa ma il tecnico romagnolo, scaramanticamente, vuole attendere che la permanenza nella massima serie sia sancita dalla matematica...
Solo l'eventuale chiamata di una big potrebbe far vacillare Rossi ma l'impressione generale è che l'ex mister di Lazio e Palermo manterrà la parola data a Garrone, ci si attende perciò che nelle prossime settimane venga messo nero su bianco e sancito così il prolungamento del rapporto...
Sul fronte dei giocatori ieri si sono registrati tre importanti allungamenti contrattuali: Eder, Krsticic e Obiang si sono infatti legati alla società blucerchiata fino al 2017!
Per il brasiliano si tratta più che altro di una spalmatura dell'ingaggio ( il contratto sarebbe scaduto nel 2015 ) che consentirà quindi alla SAMPDORIA di avere un risparmio nei prossimi due anni mentre per Krsticic e Obiang è invece un vero e proprio "premio" non solo per le ottime performances calcistiche che i due stanno esibendo ma soprattutto per le straordinarie doti umane e morali e per l'attaccamento dimostrato alla maglia e alla società!
In un calcio sempre più povero di valori dove l'unico aspetto che conta è il vil denaro vedere due ragazzi mettere davanti a tutto la riconoscenza e il rispetto verso l'ambiente che li ha cresciuti, aiutati e lanciati fa davvero molto, molto piacere!
Ciò ovviamente non significa che questi potenziali campioncini rimarranno alla Samp a vita anzi ma almeno la società doriana avrà più potere quando eventualmente deciderà di cederli.
Passi avanti anche per Poli, il cui contratto scade nel 2014: se per il centrocampista trevigiano fino a qualche settimana fa sembrava inevitabile una cessione a fine stagione per non perderlo a parametro zero l'anno prossimo ora invece il rinnovo appare una possibilità assai concreta!
Eder, Krsticic, Obiang e Poli: poter contare sul contributo di questi giocatori è una formidabile base di partenza per la prossima stagione!
Discorso assai diverso, com'è noto, per Icardi e addirittura anche per Zaza che sta segnando gol a grappoli nell'Ascoli in serie B: Delio Rossi lo vorrebbe nella Samp del futuro ma il ragazzo, il cui contratto scade nel 2014 pare che abbia chiesto un ingaggio a cifre folli, superiore a quello che percepiscono i già citati Krsticic e Obiang!
E' davvero incredibile che giocatori fino a qualche mese fa praticamente sconosciuti ai più e che devono dimostrare ancora tutto il loro valore dopo soli pochi mesi fatti bene, con l'appoggio di procuratori senza scrupoli abbiano il coraggio di osare a chiedere simili ingaggi!
Probabile che anche Zaza, così come Icardi, abbia già ricevuto importanti offerte da qualche altro club disposto a dargli cifre ben più alte rispetto a quelle che possiamo dargli noi...
Benissimo fa quindi la società ad agire come sta facendo: si tenterà di andare incontro alle richieste del ragazzo ma senza esagerare, nella speranza che si trovi un punto d'incontro...
Se così sarà bene altrimenti addio, senza rancore: ognuno è giusto che nella vita faccia le scelte che ritiene più opportune ma sempre nel rispetto nei confronti della U.C. SAMPDORIA!

Nessun commento: