" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

domenica 10 marzo 2013

A Cagliari si rivede Maresca

 
Trasferta isolana per la SAMPDORIA impegnata tra un paio d'ore all'Is Arenas contro il Cagliari.
Delio Rossi dovrà rinunciare agli squalificati Gastaldello e Krsticic: per la sostituzione del Capitano il prescelto è Rossini mentre a rilevare il serbo toccherà a Maresca.
Per il centrocampista ex Malaga sarà un rientro in campo a distanza di tre mesi dall'ultima apparizione che fu quella di Catania, da allora complice anche un infortunio Maresca non ha più trovato spazio...In avanti solito dubbio su chi affiancherà Icardi, a questo giro il favorito parrebbe Sansone.
Nel Cagliari mancheranno l'infortunato capitano Conti e lo squalificato Pisano, al loro posto Cossu ( con l'arretramento in mediana di Nainggolan ) e Perico, in attacco la coppia tutta velocità Sau - Ibarbo, favorito su Pinilla.
Con la salvezza ormai virtualmente raggiunta possiamo giocare con la mente sgombra, senza pressioni nè ansie anche se Rossi vuole tenere alta la tensione all'interno del gruppo, questi ultimi due mesi di campionato saranno comunque importanti per vedere chi potrà far parte della SAMPDORIA del futuro; si gioca sicuramente di più il Cagliari, reduce dalla batosta di Bologna, ma anche per i sardi la salvezza sembra essere una formalità...
Ci sono quindi tutte le premesse per assistere ad un match divertente, senza troppi tatticismi, tra l'altro noi non segniamo fuori casa dal colpaccio dello Juventus Stadium e sarebbe ora di rompere il digiuno, la nota stonata sarà rappresentata dall'assennza di pubblico per l'arcinota inagibilità del nuovo stadio Is Arenas,è andato infatti a vuoto anche l'ultimo tentativo di far entrare almeno gli abbonati...DALE DORIA!!!!

Nessun commento: