" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

domenica 17 febbraio 2013

A Napoli conferma per Sansone

Proibitiva ma al tempo stesso affascinante sfida per la SAMPDORIA che tra circa 3 ore scenderà in campo al San Paolo per affrontare i padroni di casa del Napoli...
Delio Rossi ( squalificato per la nota vicenda del dito medio rivolto a Burdisso, al suo posto in panchina siederà il vice Limone ) confermerà lo stesso undici del secondo tempo contro la Roma, quindi con Sansone partner di Icardi in attacco ed Eder, rientrato in settimana dal Brasile inizialmente in panchina...Piccola variante tattica in difesa, dove rispetto al match di domenica scorsa sarà Rossini a giostrare sul centro destra con Gastaldello riportato in posizione centrale...
Nessun problema di formazione per Walter Mazzarri: con il recupero di Insigne che ha smaltito l'influenza l'ex tecnico blucerchiato ha solo l'imbarazzo della scelta...
Nel consueto 3-4-1-2 dovrebbero perciò trovare spazio lo stesso Insigne, Mesto e Britos che saranno preferiti rispettivamente a Pandev, Maggio e Gamberini.
Sulla carta è una gara dal pronostico scontato, anche alla luce della sconfitta subìta ieri sera dalla Juventus: battendoci oggi il Napoli avrebbe la grandissima opportunità di portarsi solo a due lunghezze dai bianconeri!
E se a ciò aggiungiamo il fatto che Cavani & C. sono reduci dalla figuraccia rimediata in Europa League non è difficile immaginare che i partenopei e tutto il San Paolo saranno carichi a mille!
Ma la SAMPDORIA ha dimostrato di essere squadra che può creare grattacapi a chiunque!
Mi auguro di vedere un Doria diverso dalle ultime trasferte nelle quali ci siamo limitati esclusivamente a difenderci: siamo reduci da sette punti in tre partite, la classifica è sensibilmente migliorata per cui possiamo andarcela a giocare senza ansie...FORZA RAGAZZI!!!


Nessun commento: