" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

domenica 13 gennaio 2013

Contro il Diavolo a caccia del bis...

 
Dopo l'epica vittoria contro la Juventus altra sfida a una big del calcio italiano per la SAMPDORIA che stasera a Marassi ospita Milan.
Delio Rossi confermerà modulo e uomini di domenica scorsa con l'unica variazione di De Silvestri che rileverà lo squalificato Berardi.
Più problemi per Allegri alle prese con diversi infortuni e con la squalifica dell'ex Pazzini: il tecnico livornese proporrà un 4-3-3 con Boateng in mediana e l'inserimento del giovanissimo Niang nel tridente offensivo con Bojan ed El Shaarawy.
Il successo contro la Juve ha ovviamente galvanizzato tutto l'ambiente blucerchiato ed è un bene che stasera arrivi il Milan perchè contro una squadra di minor prestigio si sarebbe corso il rischio di sottovalutare l'impegno...
E invece non abbiamo fatto nulla, la strada per la salvezza è ancora lunga e difficile...
Ma ovviamente mi attendo una prova di maturità da parte dei ragazzi che dimostri come lo splendido exploit dello Juventus Stadium non sia stato un episodio isolato...
Dopo due k.o. consecutivi a Marassi e contro il peggior Milan degli ultimi anni che nonostante la rimonta effettuata dà sempre la sensazione di fare una gran fatica è l'ora di vincere...DAI DORIA!!!

Nessun commento: