" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

domenica 28 ottobre 2012

Contro il Cagliari centrocampo da inventare...

A quasi un mese di distanza dall'ultima esibizione casalinga la SAMPDORIA torna oggi davanti al proprio pubblico ospitando a Marassi il Cagliari.
Piena emergenza per Ferrara che tra squalifiche e infortuni dovrà rinunciare a Romero, Costa ( accolto però il ricorso, il difensore tornerà disponibile mercoledì nella trasferta a San Siro contro l'Inter ), Obiang, Maresca, Krsticic e Pozzi; torna Gastaldello, si rivede Poli che però partirà dalla panchina mentre c'è da segnalare la prima convocazione per Juan Antonio.
Se in difesa ci sarà un'altra chance per il danese Poulsen e l'attacco tornerà ad essere quello titolare il centrocampo dovrà essere completamente reinventato con Tissone centrale e Munari e Soriano ( favorito su Renan Garcia ) ai lati.
Due pesanti assenze nelle file del Cagliari: Cossu e Pinilla non hanno infatti recuperato dai rispettivi acciacchi e non saranno del match, si va quindi verso una riconferma dell'undici che ha battuto Torino e Bologna con Nainggolan trequartista dietro le punte Nenè e Ibarbo.
E' una partita per noi già delicatissima: veniamo da tre sconfitte consecutive e oggi, se non vogliamo ufficialmente aprire una crisi bisogna vincere!
In casa, contrariamente a quando giochiamo in trasferta facciamo sempre bene per cui sono fiducioso che anche contro il Cagliari vedremo una Samp propositiva e che cerca di giocare al calcio, l'unico timore è che i ragazzi possano risentire delle tante assenze e del momento non facile che stiamo attraversando...
Dall'altra parte troveremo un Cagliari trasformato dall'arrivo in panchina del duo Pulga-Lopez e che, c'è da scommeterci si confermerà come da tradizione il solito osso durissimo...
Ma oggi non dev'esserci Cagliari che tenga, BISOGNA VINCERE!...FORZA RAGAZZI !!!

Nessun commento: