" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

domenica 21 ottobre 2012

A Parma senza Obiang

Riparte da Parma il cammino in campionato della SAMPDORIA...
Anche per la trasferta in terra emiliana non mancheranno i problemi a Ciro Ferrara che dovrà rinunciare allo squalificato Gastaldello e agli infortunati Poli, Pozzi ( operato in settimana in artroscopia al ginocchio destro, recupero previsto in circa un mese ) e Obiang che non ha smaltito una lesione muscolare; disponibili invece Poulsen dopo l'acciacco rimediato con la propria nazionale ed Eder.
Non facile ipotizzare lo schieramento iniziale: in difesa Ferrara potrebbe dare un'altra chanche a Poulsen, ma non sono escluse l'ipotesi De Silvestri, con relativo spostamento di Berardi a sinistra o addirittura l'impiego di Estigarribia ( come accaduto a Verona ) che avrebbe il compito di limitare il temuto ex Biabiany.
A centrocampo, assieme a Munari e Maresca potrebbe esserci finalmente l'esordio stagionale per Renan Garcia mentre a completare il tridente offensivo con Eder e Maxi Lopez ci sarà Krsticic.
Nel Parma mancheranno gli squalificati Benalouane e Lucarelli e gli infortunati Santacroce e Palladino: Donadoni non muterà però l'ormai collaudato 3-5-2 con l'inserimento in difesa di Fideleff mentre in avanti ci sarà il giovane Belfodil a far coppia con Amauri.
Pur essendo solo l'ottava giornata la sfida del Tardini sarà già estremamente delicata soprattutto per i padroni di casa: il presidente Ghirardi ha caricato l'ambiente in settimana definendo la partita coi blucerchiati quella della vita ed è quindi immaginabile che i ducali giocheranno col coltello tra i denti, decisi a ottenere la seconda vittoria della stagione...
Dall'altra parte però c'è una Samp che dopo due sconfitte consecutive ha bisogno e voglia di riscatto...
Personalmente spero di vedere una squadra propositiva, cosa che in trasferta purtroppo finora non è mai accaduta nonostante abbiamo perso solo una volta e nella maniera che tutti conosciamo...
Sarà dura, durissima ( la nostra tradizione a Parma tra l'altro è pessima! ) ma se i ragazzi riusciranno a scrollarsi di dosso quel timore che sembra attanagliarli lontano da Marassi allora potremo dire la nostra...FORZA RAGAZZI !!!

Nessun commento: