" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

domenica 2 settembre 2012

Contro il Siena c'è subito il debutto di Maresca

Dopo il vittorioso esordio di San Siro contro il Milan la SAMPDORIA va a caccia del bis ospitando questa sera a Marassi il Siena di Serse Cosmi.
Rispetto all'undici che ha sbancato Milano ci sarà l'impiego fin dal 1' del totalmente recuperato Maxi Lopez ma soprattutto il debutto assoluto con la maglia blucerchiata di Enzo Maresca, prelevato in settimana dal Malaga mentre l'altro nuovo acquisto, il danese Poulsen non è stato convocato perchè ancora in ritardo di condizione.
Nel Siena nessun particolare problema di formazione: non è escluso che Cosmi possa dar spazio fin dall'inizio a uno dei nuovi arrivati, Rosina o Ze Eduardo come spalla di Calaio'.
Sto attendendo con molta curiosità questa sfida perchè voglio cercare di capire le nostre reali potenzialità: domenica scorsa abbiamo giocato una gara d'attesa, stasera invece dovremo essere noi a farla e voglio vedere soprattutto se il nostro centrocampo, così abile in fase di copertura e d'interdizione lo sarà altrettanto nell'innescare il tridente offensivo...
Prevedo un match complicato, credo che il Siena imposterà una partita prevalentemente difensiva puntando a colpirci di rimessa e trovare sbocchi in avanti non sarà semplice...
Vincere ovviamente sarebbe importante ma più che altro spero di vedere una Samp in crescita e che dia incoraggianti segnali per il futuro...DAI RAGAZZI!!!

Nessun commento: