" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

mercoledì 18 luglio 2012

Nove reti nella prima uscita...

Prima uscita stagionale della SAMPDORIA che ha affrontato in amichevole i dilettanti del Bardonecchia: 9-0 il risultato finale con doppiette di Eder e Icardi e reti di Laczko, Pozzi, Maxi Lopez, Soriano e De Silvestri.
Visto l'enorme divario tecnico tra le due squadre è perfettamente inutile trarre delle indicazioni attendibili, più che altro ero interessato a vedere con quale modulo e uomini saremmo scesi in campo.
Ferrara ha confermato quanto dichiarò il giorno della sua presentazione, ossia quello di puntare sul  4-3-3, qualche sorpresa invece per ciò che concerne l'undici iniziale con Costa centrale difensivo in coppia con Gastaldello ( al momento quindi l'ex reggino potrebbe essere davanti a Rossini nelle gerarchie di Ferrara ), Laczko terzino sinistro e Juan Antonio esterno destro del tridente offensivo.
Con a centrocampo il terzetto composto da Munari, Obiang e Renan Garcia in pratica nel primo tempo si è vista una Samp formata da 11 giocatori già presenti nella passata stagione.
Nella ripresa solita girandola di sostituzioni com'è consuetudine di queste amichevoli e spazio per i due nuovi acquisti Maxi Lopez e De Silvestri, entrambi a segno anche se leggermente in ritardo di condizione rispetto ai compagni...
Due parole sull'ultimo arrivato: De Silvestri ai tempi della Lazio sembrava un autentico fenomeno, poi il passaggio alla Fiorentina dove, probabilmente coinvolto nel marasma che ha caratterizzato le due ultime stagioni dei viola ha finito col smarrirsi un pò...
Se ritroverà quegli stimoli e soprattutto quella continuità di rendimento che lo portarono in Nazionale l'acquisto di De Silvestri ( che approda alla Samp in prestito oneroso con diritto di riscatto ) può senz'altro essere valutato in maniera positiva.
Domani mezza giornata di riposo, venerdì doppia seduta e sabato seconda amichevole, avversario il Lucento, squadra che milita nell'Eccellenza piemontese...

Nessun commento: