" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

martedì 19 giugno 2012

Suggestione Benitez...

E' sempre il toto allenatore l'argomento del giorno in casa Samp...
Nelle ultime 48 ore sta prendendo corpo un'ipotesi suggestiva e al tempo stesso clamorosa: Rafa Benitez!
Questo pomeriggio a Londra si è tenuto un incontro tra il d.s. blucerchiato Sensibile e un membro dell'entourage del tecnico spagnolo: secondo le prime indiscrezioni Benitez sarebbe rimasto favorevolmente impressionato dal progetto propostogli e si è riservato di dare una risposta nei prossimi giorni.
Il curriculum di Benitez non ha bisogno di presentazioni: due vittorie nella Liga e una Coppa Uefa alla guida del Valencia, una Supercoppa Europea ma soprattutto una Champions League in quella indimenticabile finale di Istanbul contro il Milan sulla panchina del Liverpool.
Negativa invece l'esperienza avuta da Benitez con l'Inter, conclusasi con l'esonero non senza però aver vinto sia la Supercoppa italiana e la Coppa del Mondo per club.
Ribadisco quanto ho scritto nel mio ultimo post: sono contrario agli allenatori stranieri, dai quali secondo me i nostri tecnici non hanno nulla da imparare...ma se mister straniero dev'essere, allora ben venga uno dal palmares e dell'esperienza di Rafa Benitez!
Ma indipendentemente da come andrà a finire questa vicenda è davvero incoraggiante vedere che la società abbia deciso di puntare su un nome così importante e prestigioso, ciò fa presumere che i programmi sono davvero seri e ambiziosi...
Anche se fa un pò impressione leggere che se sfumasse Benitez sarebbe pronto...Giampaolo!
Tra i due profili c'è un ...Pochettino di differenza...

2 commenti:

Vincenzo ha detto...

Dubito la voce su Benitez sia veritiera.

El Cabezon ha detto...

L'incontro con un emissario di Benitez c'è stato realmente Vincenzo, poi che la cosa si possa concretizzare è ovviamente tutta da vedere...ciao!