" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

martedì 1 novembre 2011

Atzori ultima chance...

Dopo aver scritto una delle pagine più vergognose della sua storia con l'ignobile sconfitta subìta a Nocera la SAMPDORIA torna in campo questo pomeriggio a Marassi ospitando il Crotone.
Un match che si preannuncia caldissimo per tutto ciò che è accaduto nelle ultime 48 ore in casa blucerchiata: al ritorno dalla trasferta campana la comitiva è stata infatti oggetto di una pesantissima contestazione purtroppo sfociata in deprecabili episodi ( dente rotto per Rispoli, schiaffi e spintoni per Laczko e altri malcapitati compagni...).
Gesti sicuramente da condannare, nessun risultato per quanto negativo può giustificare aggressioni fisiche, una minoranza di idioti purtroppo è presente in tutte le tifoserie e la nostra non fa eccezione: detto ciò questo è il segnale di come il livello di sopportazione del popolo doriano abbia ormai oltrepassato ogni limite...
Al comprensibile nervosismo dei tifosi si accompagna la gran confusione che regna in società, protagonista domenica di un episodio che probabilmente non ha precedenti, ossia la conferma ( con tanto di comunicato stampa!) di Atzori dovuta esclusivamente al fatto che 3 GIORNI DOPO SI SAREBBE TORNATI A GIOCARE!!! Come dire: caro Atzori non ti caccio solo perchè non ho il tempo per trovare un valido sostituto da mandare in panchina al tuo posto!!!
Pare che la ( temporanea ) conferma del tecnico di Collepardo sia stata decisa da una rappresentanza della squadra ( tra i quali, clamorosamente, mancava capitan Palombo ) dopo un lungo colloquio col d.s. Sensibile: una precisa assunzione di responsabilità perciò da parte dei giocatori, almeno a parole visto che la colpa di tutto ciò che sta accadendo non può certo essere attribuita solo al mister, nonostante le sue scelte spesso strampalate, illogiche e inspiegabili...
Atzori quindi si giocherà oggi la sua ultima chance di rimanere sulla panchina blucerchiata: aldilà delle dichiarazioni di Sensibile secondo cui il mister potrebbe rimanere anche in caso di sconfitta ed essere esonerato pure se si vincesse ( ma che senso avrebbe tutto ciò???) il suo destino verrà deciso dal risultato che verrà conseguito contro i lanciatissimi calabresi, reduci da ben 3 vittorie consecutive e che quindi arriveranno a Genova con la mente sgombra e senza nulla da perdere...
Quale Samp vedremo?
La solita accozzaglia senza orgoglio e senza dignità che ormai da un anno prende schiaffi e si fa umiliare da chiunque o una squadra che finalmente tirerà fuori una volta tanto gli attributi???

Nessun commento: