" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 30 aprile 2011

Biabiany titolare contro il Brescia

Dopo aver sfatato il tabù trasferta sabato scorso a Bari la SAMPDORIA prova a infrangere quello di Marassi dove non vince dall'ormai lontano 13 febbraio e perde addirittura da cinque partite consecutive: a sfidare i blucerchiati sarà il Brescia per quello che a tutti gli effetti può essere considerato uno spareggio salvezza.
Problemi di formazione per Cavasin che dovrà rinunciare agli squalificati Poli e Volta oltre che all'infortunato Martinez: rispetto a Bari ci sarà il ritorno di Lucchini, a centrocampo Mannini rileverà Guberti così come Biabiany giocherà al posto di Maccarone; confermato Laczko, l'unico dubbio riguarda chi affiancherà Palombo in mediana tra Tissone ( favorito ) e Dessena.
Tante le assenze anche nel Brescia, tra le quali da segnalare quelle degli ex Sereni e Accardi.
Iachini dovrebbe proporre una difesa a quattro con Zoboli che potrebbe soffiare il posto a Zebina, centrocampo a tre e l'estroso Diamanti dietro il tandem Eder-Caracciolo.
Gara delicatissima, che le rondinelle devono obbligatoriamente vincere per alimentare le residue speranze di salvezza: il probabile atteggiamento spavaldo dei lombardi potrebbe agevolarci, non abbiamo le qualità per imporci sugli avversari e giocare di rimessa approfittando di eventuali spazi credo che sia la tattica migliore per noi, presumo sia questa la motivazione per cui Cavasin ha scelto di puntare sulla velocità di Biabiany, non mi convince invece l'esclusione di Guberti, l'elemento più tecnico che abbiamo in organico...
I tre punti sarebbero di vitale importanza, ma anche un pareggino, memore delle precedenti, sciagurate gare non sarebbe da disprezzare...FORZA RAGAZZI !!!!!!

1 commento:

Vincenzo ha detto...

In questa gara vi giocate la salvezza secondo me.

In bocca al lupo.