" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

mercoledì 30 marzo 2011

Gasperini? No, grazie!

Benchè il drammatico presente non permetta di guardare troppo al futuro inevitabilmente cominciano a circolare le prime voci sulla SAMPDORIA della prossima stagione. Detto che ovviamente tutto dipenderà dalla categoria nella quale giocheremo ci saranno sostanziali novità sia nella struttura societaria che in quella tecnica... Dovrebbe ( il condizionale è d'obbligo...) arrivare un nuovo direttore sportivo che prenderà il posto dello sciagurato Doriano Tosi, colui che purtroppo per noi passerà alla storia per aver svenduto Pazzini: il nome più gettonato è quello di Walter Sabatini, ex di Lazio e Palermo... Con Sabatini esisterebbe già un pre accordo che verrebbe ratificato in caso di salvezza, ma negli ultimi tempi sul dirigente umbro è forte il pressing della Roma che avrebbe individuato in lui l'uomo giusto dal quale iniziare la nuova era giallorossa targata Di Benedetto... Dici Sabatini e, se pensi ad un allenatore il primo che ti viene in mente è Delio Rossi visto che i due hanno lavorato assieme con buoni risultati sia alla Lazio che al Palermo... Ma assieme a Delio Rossi c'è un altro nome che è stato accostato alla panchina blucerchiata, ed è quello di Gianpiero Gasperini: inizialmente pensavo ad una bufala, ma nelle ultime settimane i rumours si sono fatti sempre più insistenti e c'è chi giura che, se rimarremo in serie A, sarà proprio lui il nostro nuovo mister... Nulla da dire per quanto riguarda l'aspetto puramente tecnico: Gasperini è certamente uno dei migliori allenatori in circolazione, ha portato la seconda squadra di Genova a dei livelli praticamente mai raggiunti e a giocare uno dei migliori calcio in Italia...ma, mi chiedo, è proprio il caso di affidarsi a lui? A un tecnico che fino a ieri ti ha fatto la guerra, ti ha spesso provocato, proclamandosi un tuo acerrimo nemico, calandosi perfettamente nella realtà dell'altra sponda cittadina dove la prima cosa che ti insegnano è quella di odiarci? Molti fanno il paragone con Leonardo, attuale allenatore dell'Inter dopo esserlo stato del Milan: ma Leonardo io non l'ho mai sentito sparlare dei rivali...non avrei nulla da dire se sulla nostra panchina l'anno prossimo sedesse ad esempio Ballardini che finora è sempre stato un signore e sulla SAMPDORIA non ha mai speso una sola mezza parola...ma Gasperini la troverei davvero una scelta inopportuna che, in caso di risultati non soddisfacenti, darebbe inevitabilmente origine a un mare di polemiche, sento dire che verrebbe da noi super motivato perchè voglioso di rivalsa nei confronti di Preziosi che l'ha esonerato ma le questioni personali mi interessano poco o nulla... Gasperini? NO, GRAZIE!!!

1 commento:

Entius ha detto...

Non posso darti torto. Anche io non vedevo affatto di buon occhio il fatto che un ex milanista sedesse sulla panchina dell'Inter.
Ma se Gasperini dovesse arrivare sulla panchina blucerchiata e porterebbe risultati e soddisfazioni vedrai che tutot ciò che riguarda il suo passato verrebbe dimenticato.