" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

martedì 25 gennaio 2011

Coppa Italia: tocca subito a Big Mac

E' di nuovo Coppa Italia per la SAMPDORIA, impegnata domani a Marassi contro il Milan: sarà gara secca, chi passerà il turno approderà in semifinale.
Non pochi problemi di formazione per Di Carlo, la battaglia di domenica contro la Juve ha mietuto diverse "vittime": out Lucchini, Pazzini e Pozzi che vanno ad aggiungersi a Gastaldello, Semioli, Padalino e allo squalificato Dessena.
Scelte quindi pressochè obbligate per il mister di Cassino specie per la composizione del reparto avanzato, dove debutterà dal 1' con la maglia blucerchiata Massimo Big Mac Maccarone, prelevato solo ieri un pò a sorpresa dal Palermo: l'ormai ex rosanero farà coppia con l'altro nuovo arrivo di gennaio ossia Kiko Macheda.
In difesa Volta e Accardi saranno i due centrali con Zauri e Ziegler esterni, a centrocampo un solo dubbio su chi tra Poli e Tissone affiancherà Palombo.
Nel Milan è infinita la lista degli indisponibili, praticamente Allegri deve rinunciare a tutti i centrocampisti anche se il tecnico livornese potrà contare sui due recentissimi neo acquisti Vam Bommel e Emanuelson: k.o. anche Nesta, in difesa sarà riconfermato Yepes che ha ben figurato contro il Cesena mentre in attacco il tridente sarà formato da Ibrahimovic, Robinho e Pato con Cassano inizialmente in panchina.
Per noi sarà la gara dell'anno, la Coppa Italia come ho già scritto è diventata l'obiettivo principale della stagione: i rossoneri sono logicamente da considerare i favoriti per il passaggio del turno, ma in una partita unica può succedere di tutto e confidando nelle loro tante assenze e nella classica idiosincrasia del Diavolo verso questa manifestazione chissà che non ci scappi la sorpresa...ovviamente dipenderà anche da noi, la Samp intensa e grintosa vista contro Udinese e Juve può riuscire nell'impresa...FORZA RAGAZZI !!!!!

Nessun commento: