" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

giovedì 4 novembre 2010

Europa League: col Metalist obbligo di vittoria

Comincia stasera il girone di ritorno della fase a gruppi di Europa League e per la SAMPDORIA c'è la sfida casalinga contro il Metalist, vittorioso due settimane fa nella gara disputata a Kharkiv.
Com'è consuetudine Di Carlo darà vita a un ampio turn over: spazio quindi a Da Costa tra i pali, Cacciatore e Volta in difesa, Poli, Dessena e Mannini a centrocampo mentre in attacco per la prima volta assieme giocheranno Pozzi e Marilungo con Pazzini in panchina.
Nel Metalist da segnalare l'assenza di Taison, espulso nella partita d'andata e autore del gol che pareggiò l'iniziale vantaggio di Koman.
E' una gara da dentro o fuori: l' inopinata sconfitta rimediata quindici giorni fa ha maledettamente complicato il discorso qualificazione, solo la vittoria ci rilancerebbe mentre anche un pareggio renderebbe la situazione quasi disperata per non parlare della sconfitta che chiuderebbe definitivamente i giochi.
C'è grande curiosità nel vedere all'opera dall'inizio Pozzi e Marilungo, una coppia sulla carta ben assortita, stesso discorso per Da Costa che rileverà Curci: il brasiliano è il primo portiere straniero nella storia della Samp e quindi stasera per lui ci sarà la grande occasione per mettersi in evidenza.
Col cuore mi auguro ovviamente di vincere e di poter continuare il nostro cammino in Europa, con la testa invece non ne farei un dramma se non riuscissimo a cogliere i tre punti: come ho già scritto più volte detesto questa competizione priva di appeal ( se va bene a Marassi saremo in quindicimila ), che ha ritorni economici praticamente nulli e che pesa tantissimo su teste e gambe dei giocatori...comunque sia FORZA SAMPDORIA!!!!

Nessun commento: