" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

giovedì 21 ottobre 2010

A Kharkiv la Samp 2

Trasferta in Ucraina per la SAMPDORIA impegnata questa sera a Kharkiv contro il Metalist per la terza giornata dei gironi di Europa League.
Tra infortuni e turn over Di Carlo schiererà una sorta di Samp 2 nella quale troveranno spazio Cacciatore e Volta in difesa, Koman, Poli e Dessena a centrocampo, Marilungo e Pozzi in attacco con Cassano a sostegno.
Sono rimasti a casa Pazzini e capitan Palombo, una decisione che ha fatto abbastanza discutere ma che io trovo giustissima: il Pazzo e Angelino non hanno praticamente mai tirato il fiato ed evitarli una lunga e faticosa trasferta dandoli la possibilità di allenarsi è stata la cosa più saggia da fare, la gara è importante ma non decisiva e comunque la nostra rosa è lunga e bisogna pur sfruttarla.
Partita che si annuncia difficile, il Metalist è una squadra tosta che grazie anche all'apporto di alcuni brasiliani ha un buon tasso tecnico; sarà quasi una rivincita del doppio confronto che si disputò in Coppa Uefa nella stagione 2008/2009 e che vide gli ucraini batterci sia all'andata che al ritorno...FORZA DORIA!!!

Nessun commento: