" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

domenica 29 agosto 2010

Cassano recupera per la prima

Parte il campionato e per la SAMPDORIA a Marassi c'è subito l'ostacolo Lazio.
Buone notizie per Di Carlo che ha recuperato praticamente tutti i giocatori rimasti acciaccati dopo la sfida col Werder Brema ad eccezione di Tissone che dovrà rimanere fermo per circa un mese a causa di uno stiramento: si va verso una conferma del modulo 4-3-1-2 visto martedì in Champions con Guberti nel ruolo di trequartista alle spalle del tandem Pazzini - Cassano, anche lui ristabilitosi dai problemi fisici avuti in settimana.
Novità in difesa, col "secondo " esordio in blucerchiato di Luciano Zauri, ritornato proprio dalla Lazio solo dieci giorni fa e con Lucchini centrale a fianco del neo azzurro Gastaldello, con l'ottimo Volta ammirato in Europa dirottato in panchina.
Tra gli ospiti mancheranno lo squalificato Cribari e il neo acquisto Garrido, infortunato: il tecnico Edy Reja varerà il 3-4-2-1 con l'attesissimo brasiliano Hernanes che in coppia con Zarate giostrerà dietro l'unica punta Floccari.
E' una partita sulla quale rischia di pesare fortemente il match di Champions League: i ragazzi hanno speso tantissimo sia sotto il profilo mentale che su quello fisico e questo a gioco lungo potrebbe influire contro un avversario ostico, temibile specie dalla metà campo in avanti e smanioso di riscattare l'opaco campionato scorso...
Mi auguro che la squadra abbia superato il contraccolpo psicologico dell'eliminazione e che riesca a centrare quella vittoria utile non solo per cominciare bene il torneo ma per mettersi definitivamente alle spalle la grandissima amarezza di martedì...FORZA DORIA!!!!

Nessun commento: