" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

venerdì 4 giugno 2010

Presentato Irizar, il nuovo...pullman!



In attesa di definire le strategie di mercato, la SAMPDORIA ha presentato ieri nella centralissima Piazza De Ferrari Irizar PM: non si tratta nè di un roccioso difensore, nè di una guizzante ala e neppure di un bomber di razza bensì di un...pullman, il nuovo pullman della società blucerchiata che scorazzerà in lungo e in largo per l'Italia e, si spera il più a lungo possibile, anche per l'Europa...
Più che un pullman sembra un'astronave: lungo 12 metri, con 32 posti a sedere, una zona relax con tanto di salottino e quattro poltrone destinate agli eventuali infortunati ( sgrat sgrat...).
Non possono ovviamente mancare tutti i comfort e le più moderne tecnologie: frigo bar, macchina per il caffè e per il ghiaccio, monitor con antenna satellitare e digitale terrestre, postazioni multimediali per la connessione internet...insomma, di tutto e di più per far viaggiare i ragazzi in totale rilassatezza e tranquillità...
Ma aldilà di questa curiosità l'attenzione di noi tifosi è ovviamente rivolta, come tutti, al calcio mercato. C'è grande attesa e curiosità per vedere quali saranno le mosse della dirigenza che dovrà allestire una squadra competitiva e in grado di qualificarsi ai gironi di Champions League passando, ovviamente, per il preliminare in programma a metà agosto.
Si darà precedenza a quei giocatori che erano alla Samp in prestito o in comproprietà, poi si definiranno acquisti e cessioni.
In primis c'è da risolvere la situazione di Marco Storari: il portierone pisano, autentico protagonista della fantastica cavalcata culminata col quarto posto era arrivato in prestito gratuito a gennaio dal Milan e ora i rossoneri lo rivogliono con loro...ma Storari di andare a fare il secondo di Abbiati non ne vuole sapere e si sta così lavorando ad un acquisto definitivo facendo anche leva sulla volontà dell'estremo difensore di essere titolare qui da noi...Zio Fester Galliani per il momento fa resistenza, ma di fronte ad una congrua offerta economica l'impressione è che alla fine Storari possa diventare a tutti gli effetti di proprietà della SAMPDORIA! Meno complicate le situazioni riguardanti Zauri e Guberti: il primo, che non ha mai perso occasione per dichiarare il suo amore verso la Lazio sarà accontentato, mentre per Guberti invece c'è la possibilità di una sua riconferma qualora la Roma decidesse di voler far giocare l'esterno con più continuità rispetto a quella che avrebbe restando nella Capitale.
Da chiarire invece la posizione di Pozzi, in prestito dall'Empoli e con un diritto di riscatto già fissato a 5 milioni, cifra che la nuova dirigenza doriana reputa eccessiva: o si riuscirà a rinegoziare l'accordo su basi economiche più basse oppure la permanenza in blucechiato dell'attaccante romagnolo diventerà assai difficile.
Le compartecipazioni riguardano invece Mannini e Tissone: il loro cartellino è a metà rispettivamente con Napoli e Atalanta, la volontà della società sembra quella di acquisire entrambi...
Sul fronte cessioni un giorno si e l'altro pure Pazzini e Palombo vengono accostati alla Juve: aldilà di tutte le voci che si leggono e si sentono credo che entrambi rimarranno, a meno che, specie per il Pazzo non arrivi un'offerta "indecente", di quelle irrinunciabili...chi invece potrebbe davvero far le valigie è Reto Ziegler, che sembra molto vicino all'approdo in Bundesliga nelle file del Werder Brema.
E nuovi acquisti? Per il momento si sono fatti solo i nomi di Pinzi, pupillo del nuovo mister Di Carlo, e di Gobbi, svincolato dalla Fiorentina.
Insomma, per ora ci sono solo rumors e sussurri, di vero poco o nulla...pullman a parte...

2 commenti:

Juan y Fer ha detto...

Hello,
I have found an excellent page with all the transfers, rumours of the all top European clubs. All in the same page. It is great to see together all the news –name, transfer fee and position of each player- about all the top teams
The page is:

http://www.factual.es/noticia/fichajes-a-todo-trapo/?noticia=166

Anonimo ha detto...

Io dico che Pazzini non si deve muovere da Genoa perchè con Cassano fanno un duo meraviglioso...ciao