" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

sabato 3 aprile 2010

A Verona... con la testa al derby

Sabato pre pasquale di campionato per la SAMPDORIA impegnata questo pomeriggio al Bentegodi contro il Chievo.
Non è stata una settimana facile per Gigi Del Neri, alle prese con diversi giocatori acciaccati: alla fine però l'unico ad alzare bandiera bianca è stato Marco Rossi, mentre Pazzini e Lucchini saranno regolarmente in campo; si prospetta invece inizialmente panchina per Poli che sarà rilevato da Tissone. Probabile novità anche al centro della difesa, dove il diffidato Gastaldello sarà risparmiato in vista del derby e verrà rimpiazzato da Accardi. Non ci sarà Mannini, squalificato per una giornata.
Nel Chievo mancheranno gli infortunati di lungo corso Marcolini e Moro ma Di Carlo può contare sul ritorno di Pinzi che ha scontato la squalifica; e sarà proprio l'ex udinese a essere impiegato nel ruolo di trequartista alle spalle del duo Pellissier - De Paula.
Non ho buone sensazioni per questa gara perchè ho l'impressione che in casa blucerchiata si stia già pensando con esagerato anticipo alla stracittadina di domenica prossima, come testimonia il fatto che Gastaldello non sarà rischiato per evitargli un cartellino giallo che gli sarebbe fatale: un comportamento che potrei capire se fossimo dodicesimi senza più obiettivi, ma vista la nostra posizione in classifica affrontare una partita col pensiero rivolto alla successiva lo trovo molto, molto pericoloso se non addirittura deleterio!
Affrontiamo nuovamente una squadra che ormai trotterella da almeno un mese avendo centrato con largo anticipo l'obiettivo della salvezza ma scommetto che, come Bari e Cagliari, anche i clivensi oggi giocheranno col coltello tra i denti, decisi a conquistare l'intera posta in palio...viste tutte queste premesse non nascondo che tornare dal Bentegodi con un punticino non mi dispiacerebbe affatto, ci permetterebbe di rimanere a contatto con la zona europea e di preparare il derby in un clima tranquillo...FORZA DORIA !!!!

1 commento:

Vincenzo ha detto...

Pensate a una partita alla volta. Lo so che non è facile e te lo dico da interista, però bisogna fare così altrimenti rischiate di lasciarci le penne sia oggi che al derby.

Ciao, Vincenzo.