" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

domenica 21 marzo 2010

Contro la Juve Cassano titolare

Posticipo di lusso questa sera a Marassi dove la SAMPDORIA riceverà la Juventus reduce dalla clamorosa eliminazione in Europa League.
Perso Pozzi per il resto della stagione Del Neri punterà giocoforza su Antonio Cassano: nonostante una condizione fisica non ancora ottimale il barese partirà titolare a oltre due mesi dalla sua ultima partita giocata dall'inizio...non è prevista nessun'altra novità, l'unico indisponibile, oltre a Pozzi e Castellazzi sarà Cacciatore.
Nella Juventus, oltre ai portieri Buffon e Manninger, mancheranno Caceres e De Ceglie: Zaccheroni però può contare sui recuperi di Amauri, Giovinco e Chiellini con quest'ultimo che si candida per una maglia da titolare; con Iaquinta e Marchisio in non perfette condizioni fisiche sarà ancora il discusso brasiliano Diego a giostrare dietro le punte Del Piero e Trezeguet, mentre a centrocampo ci sarà Camoranesi con Sissoko e Poulsen.
Quello di staserà sarà una sorta di spareggio per il quarto posto: le due squadre vi arrivano in uno stato psicofisico diametralmente opposto, noi stiamo bene e abbiamo il morale alto nonostante i recenti torti arbitrali, la Juve al contrario appare a pezzi sotto ogni profilo, come testimoniano le incredibili rimonte subìte prima dal Siena e poi dal Fulham.
Pronostico chiuso? Neppure per idea!
Perchè queste squadre hanno comunque nel loro DNA l'orgoglio, dote alla quale i bianconeri sono certo faranno ricorso per renderci la vita difficile...
Noi abbiamo tanti motivi per cercare la vittoria: 3 punti ci porterebbero al quarto posto col Palermo e in più dobbiamo vendicare la mortificante sconfitta dell'andata, quel 5-1 che diede inizio al nostro tracollo in classifica...inoltre è dal 1995 che non battiamo la Juve a Marassi ( 2-0, doppietta di Enrico Chiesa ) e Del Neri nella sua carriera non ha mai sconfitto i bianconeri...
Quale miglior occasione quindi pe spezzare tutti questi tabù? FORZA RAGAZZI!!!

1 commento:

Vincenzo ha detto...

Ciao Andrea, se giocate da squadra potete vincere! E' importante il rientro di Cassano anche se in queste gare non ha mai lasciato il segno.

In bocca al lupo, VIncenzo.